• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

20 anni di esperienza in crociere...

certo di questi tempi di principi arabi a bordo delle crociere mass market non se ne vedono...
Se puoi raccontaci ancora qualcos'altro...! Per esempio a bordo cosa si mangiava...?

Nei saloni ristoranti , la sera, il maitre si avvicinava al tuo tavolo con vari fornelli per cucinare espressamene delle pietanze ad esempio ottimi spaghetti alle vongole o delle crepes ed altro ancora ; tradizione questa purtroppo non piu' in uso. Per non parlare dell'ottima aragosta che e' scomparsa dalla Costa crociere nelle cene di Gala sostituita da gamberoni , per fortuna lo ritrovata sulle navi MSC non si puo' mandare in pensione la regine dei Gala .

Rubben, anche 3 o 4 anni fa il responsabile del self service invitava i crocieristi che entravano in costume a mettersi una maglietta e questi... "sì sì sì" e giravano lo stesso senza. ma se vogliono la vita da villaggio vacanza perchè non ci vanno? e quelli che si siedono sui divanetti del sefl service con il costume bagnato?

hai perfettamente ragione !!!! vogliono sentirsi liberi possono andare al villaggio vacanze che cosa vengono a fare in crociera?

Ciao Rubber

Cosa direbbero questi signori sul Conte Verde degli anni trenta, guarda che eleganza e sicuramente che servizio, delle navi degli anni 70,80, e 90 ???

Image0017-3.jpg

Io credo che ogni epoca ha il suo fascino.
Ancor oggi vado per nave con l´entusiasmo e la voglia che avevo quando ero bambino.
Sicuramente ci sono cambi, ma dimmi tu, la stessa che c´é nella vita quotidiana, purtroppo il progresso é questo.

Un saluto

Grazie Tano per la splendida foto ! la mia mente sogna , dovevano essere dei bei tempi . Ho notato , da qualche anno , che sulla Costa non mettono più posate da pesce anche in presenza di ordinazioni ( Romantica e Marina ) , idem per i flutes , pur in presenza di spumante, chiedono sempre se li desideri oppure possono versare nei bicchieri di vino cosa allucinante ! Ho mandato delle lettere di protesta e dopo ,mie insistenze, ho avuto la risposta che mi diceva che dovevo essere io a richiede le posate da pesce , senza alcun riferimento a scuse. dalla direzione . Forse c'è arroganza in questa compagnia non si rendono conto che il loro grande patrimonio è dato da noi clienti, penso che la maggior capacità nell'ascolto sia indispensabile per il proseguo delle relazioni con chi gli procura immensi guadagni. Chiedevo se per caso , fosse capitato anche a voi tali inconvenienti .
Grazie.

L'ultima esperienza con Costa è stata ad agosto sulla Luminosa e posate da pesce e flutes erano perfettamente al loro posto. Quanto all'aragosta su Costa l'ho vista l'ultima volta sulla Victoria nel 2004, poi è stata sostituita dai gamberoni nella cena di gala. Per la verità ho provato Msc Fantasia a novembre nel Mediterraneo e anche lì di aragosta neanche l'ombra...Comunque è anche vero che non basta un'aragosta per fare una bella crociera.
Un caro saluto

Però deve essere interessante poter comparare esperienze "spalmate" in diversi anni così. Un pò come tornare dopo 20 anni in un paese che "era" da scoprire e trovare tutto cambiato, al punto da non riconoscerlo più...

Ciao Rubber.

Grazie Tano per la splendida foto ! la mia mente sogna , dovevano essere dei bei tempi . Ho notato , da qualche anno , che sulla Costa non mettono più posate da pesce anche in presenza di ordinazioni ( Romantica e Marina ) , idem per i flutes , pur in presenza di spumante, chiedono sempre se li desideri oppure possono versare nei bicchieri di vino cosa allucinante ! Ho mandato delle lettere di protesta e dopo ,mie insistenze, ho avuto la risposta che mi diceva che dovevo essere io a richiede le posate da pesce , senza alcun riferimento a scuse. dalla direzione . Forse c'è arroganza in questa compagnia non si rendono conto che il loro grande patrimonio è dato da noi clienti, penso che la maggior capacità nell'ascolto sia indispensabile per il proseguo delle relazioni con chi gli procura immensi guadagni. Chiedevo se per caso , fosse capitato anche a voi tali inconvenienti .
Grazie.

Quello che manca a Costa é un servizio costante in tutta la flotta.
Quello che manca quella generazione che veniva dalla gavetta che sapeva impartire ordini.
Secondo me rimane una grande compagnia, per la famiglia, per la gente che parla lingue derivate dal latino la migliore in assoluto, la sua esperienza si sente, secondo me é sempre un piacere salire, é come stare a casa.

Un saluto.

Salve , nn ho trovato nelle crociere più recenti una band che suonasse all'aperto , ogni sera sino alle due tre del mattino , come si verificava in poppa nell'Enrico Costa 1981 e nella Costa Marina 1992 . Adesso fanno delle serate a tema una o due nn di più ove la band si esibisce. Questo mi dispiace molto perchè si poteva veramente passare delle belle serate estive a contatto con la natura ! in compagnia delle stelle e della luna che rifletteva i suoi raggi sul mare e ci si lasciava andare sulle note di una romantica canzone e il tempo velocemente trascorreva sino all'alba. E' capitato anche a voi di constatare questo?

Purtroppo si, anche in estate le serate con musica all'aperto, in piscina, sono pochissime, molto spessa una soltanto. Concordo che in stagione la zona all'aria aperta potrebbe essere sfruttata molto meglio alla sera.

Ciao a tutti, mi domandavo se era capitato anche a voi di trovare a distanza di 12 mesi lo stesso direttore di crociera con gli stessi artisti . Tale circostanza mi è capitata due volte su Romantica ( medit. orientale 2005 ) e su Classica( Caraibi) chiesti spiegazioni alla Costa e mi risposero che poteva succedere quando si fa crociere in pochi mesi .
Grazie, a presto.