• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mi presento anch'io

barbapa

New member
Ciao
Paolo, prima crociera che sta per iniziare (costa deliziosa, mille e una notte, partenza 20 febbraio).
Faccio un giro nel forum e vedo se trovo già la risposta alle mie 1000 domande.
Una sola esperienza di alcuni giorni sulla NOrwegian in Alaska, devo dire buona...
Qui vado con un amico proprio perchè c'è la possibilità di visitare una città diversa ogni giorno, cosa che contiamo di fare da soli (taxi, bus...).
Se qualcuno mi può dare dritte o sulla nave o sulla destinazione, avendo fatto la crociera prima di me, grazie in anticipo!

Un caloroso benvenuto; fa piacere che tu abbia trovato già parecchie risposte alle tue domande. Buona permanenza.

Grazie dell'accoglienza. Ho trovato la sezione scali, ora mi documento...
Solo una cosa, diciamo "operativa". Quando si scende in un paese straniero viene data una "card" che evita il visto? E si può scendere e salire a piacimento, vero? Oppure bisogna aspettare ore fisse?

Ciao e ben arrivato... C'è un orario fissato per lo sbarco ed un per il "tutti in nave". Nel mentre puoi scendere e salire quando vuoi. Per i paesi che necessitano di visto puoi scendere in autonomia solo se te lo sei procurato tu presso la loro ambasciata. Per esempio per S. Pietroburgo se vuoi andare con l'organizzazione Costa non ci sono problemi, fanno loro un visto collettivo... ma se vuoi scendere da solo devi procurarti tu il visto turistico prima di partire... Ed io proprio per S. Pietroburgo ci ho rinunciato a farmi il visto turistico... onoroso ma soprattutto burocraticamente complicato...

Negli Emirati puoi scendere tranquillo con solo la card della nave !
Avrai il visto sul passaporto di tutti questi paesi , al inizio crociera ti verrà ritirato il passaporto dagli adetti Costa e provederano loro a fare i visti con le ufficialità locali che salgono a bordo in ogni porto .

Ciao Paolo, anchio parto nella stessa data, concordo con te per le escursioni fai da te. Dopo diverse informazioni prese, credo che il taxi è la soluzione migliore per gli spostamenti, l'importante è contrattare. Ma mi chiedevo, relativamente al pagamento del taxi, credo che sia opportuno pagarlo a fine tratta o giro turistico, od è necessari dare quanche acconto prima???

Ciao

Guarda, io ho girato molti paesi, e devo dire che c'è sempre la variabile cultura locale e individuo. In molti paesi vige l'onestà dell'accordo, quindi non importa quando. Per sicurezza è meglio dopo, a mio avviso, anche se può darsi che ti chiedano una parte (magari per la benzina) come "caparra" al momento dell'accordo. Direi che se il piano prevede che ti lascino da qualche parte e vengano a riprenderti il saldo deve essere alla fine, non è essere malfidenti, è come un piccolo accordo commerciale...