• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Finchè porto non ci separi!!!

matrixbianco

New member
:D ciao a tutti mi sono iscritto e sono feliccismo di poter condividere esperienze di crociere dato che ho effettuato la prima lo scorso settembre e il proximo ci sarà la seconda!!!esperienza fantastica e la
prox sarà speciale perchè sarà il viaggio di nozze !!!
Siamo stati in mediterraneo con MSC e ci è piaciuta tantissimo....
Ora si dovrà decidere la prox!!!
un abbraccio a tutti
andrea:)

Ciao Andrea , benvenuto tra noi e auguri per il tuo matrimonio e il viaggio di nozze !
Ottima scelta la crociera per il viaggio di nozze ! Leggi nel forum per avere un idea di cosa offrono le compangie e poter scegliere la crociere più adata a voi !

benvenuto
raccontaci della tua prima esperienza
e se hai domande da fare risponderemo
con molto piacere...cosi' ti aiuteremo
a organizzare al meglio il viaggio di nozze.............

Io e la mia futura mogliettina siamo stati lo scorso settembre nel mediterraneo con MSC LIRICA il cui Itinerario è il seguente:
Civitavecchia
Salerno
La Goulette
Palma di Majorca
Tolone
Genova
Ajaccio
Siamo arrivati in treno a civitavecchia , a piedi fino al porto e di corsa sulla nave con molto entusiasmo!l'accoglienza eccellente si è prolungata per tutto il viaggio siamo rimasti contentissimi, le tappe piu interessanti sono state Palma indimenticabile girata a piedi e con imezzi pubblici efficientissimi e puntuali, atmosfera famigliare persone cordiali e alla mano si è rispirata subito aria di festa!la via del centro piena di negozietti carini dove abbiamo fatto il pieno di souvenir ... da tornarci assolutamente ,a Genova siamo scesi e ci siamo diretti a piedi all'acquario bellissimo per poi dirigerci in bus alla stazione dove abbiamo preso il treno e in un ora siamo arrivati a portofino!! passeggiata visita alla minuscola portofino e ritorno in città dove abbiamo passeggiata in centro...A Salerno la visita al centro storico è stata sufficiente, In francia abbiamo preso il trenino che ci ha fatto fare il giretto turistico in un ora e mezza è stato molto carino...purtroppo era di domenica e quindi era tutto chiuso.stesso discorso per ajaccio dove abbiamo optato per ilgo in trenino della città
Abbiamo mangiato benissimo sulla nave attrazioni non troppe e magari ripetitive ma non importa, il casinò è stato divertentissimo :-)
in piscina il pomeriggio , ci è dispiaciuto non aver usufruito della sauna e della palestra....però siamo stati contentissimi di esserci organizzati tranquillamente da soli senza escursioni varie.
C'e stato solo un giorno in cui è stato brutto tempo , il mare era mosso e sulla nave era un via vai di gente che dava di stomaco ovunque!!!per fortuna la pasticca che davano alla reception ha fatto miracoli dopo mezz ora
Cordialità sempre e da tutti, un po alto il costo delle foto personalmente non le avrei prese 20 euro una foto mai piu!!!! ma la mia lei era cosi affascinata che era impossibile non prenderle.Stando attenti sulla nave con le consumazioni e le chiamate abbiamo speso cira 100 euro totali di extra scaricate dalla carta prepagata! mance elargite allo sbarco alla donna delle pulizie e al nostro fidato cameriere!

Venendo alla crociera di nozze abbaimo pensato a questo : a settembre vorremmo andare o alle isole greche o in nord europa e poi una settimana alle canarie (fuerteventura e giro da li per le altre isole)
stiamo valutando la scelta piu azzeccata !!! work in progress......:-)

proprio ieri ho parlato con un mio amico il quale mi sconsigliava le canarie per la troppa affluenze in quel periodo affermando che essendo località a basso costo ci riversa gran parte della popolazione tedesca e inglese .... con il rischio di trovarsi appiccicati sulle spiagge...non so se è cosi...per le capitali del nord non era tanto convinto e mi ha detto che fa freddino rischiando di trovare mal tempo ovunque....piuttosto mi ha invogliato per le isole greche....work in progress!!!buona giornata a tutti!!!