• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Eccomi...ci sono anche io!!!!Read me please...=)

Valeria70

New member
Ciao a tutti amici viaggiatori!
Sono Valeria e ho 31 anni...
Mi piacerebbe conoscere nuovi amici che come me amano viaggiare specialmente in nave e credo che questo sia il posto giusto (o almeno spero!)L'anno scorso a maggio mia cugina partì con la Msc Lirica e rimase molto molto soddisfatta oltre ad aver conosciuto un "uomo" molto simpatico e giocherellone che lavorava all'interno della nave che si occupava del Food and beverage di circa 30 anni originario di Roma e dintorni ...
Mi piacerebbe farli rincontrare poichè lei mi parla continuamente di lui...Mi aiutate?
Presto voglio partire anche io in crociera per fare di nuovo questa bellissima esperienza...
Grazie dell'ascolto e per favore AIUTATEMI A RIUNIRE QUESTI DUE CUORI...
Un bacio

Ultima modifica:
Benvenuta tra noi .

Non credo che ti possiamo aiutare sennò con consigli per la tua crociera !
Dobbiamo rispetto alla privacy del Manager for food and beverage , se quel uomo di Roma vuole incontrare tua cugina la cercherà lui , se mai si riccorderà di lei , sai i marinai hanno una donna in ogni porto o per meglio dire in ogni crociera !

Ultima modifica:
Ciao Valeria e benvenuta tra noi, io ti posso augurare di fare una bella crociera e condividere con noi tutti le tue impressioni! :-))
Un saluto,

Scusatemi ma non avevo letto le regole...:(
Pardon!
Si, so che i marinai (purtroppo) hanno una donna per crociera ma avrei tanto voluto farli incontrare...
Lui la cercava ma a lei è stato rubato il cellulare e ha dovuto cambiare il numero di cellulare perdendo cosi ogni contatto...=(

P.s.Ciao Vacanziera e buon pomeriggio...(grazie per l'amicizia!!!)

Benvenuta sul forum Valeria. A prescindere da questioni di privacy, penso sia molto difficile rintracciare il tale con i dati di cui disponi... La sola posizione a bordo. Ti auguro comunque buona permanenza tra noi. ;-)

Ciao anche da parte mia...scusa, ma la cosa più semplice che puoi fare è contattare Costa, fornire indicazioni esatte sulla crociera (nave e data di partenza), la posizione esatta e le generalità del loro dipendente e pregarli di recapitare al dipendente un messaggio di ringraziamento speciale.Se qualcuno in amministrazione è disponibile ti metterà in contatto con la gestione Risorse Umane che potrà recapitare facilmente il messaggio (loro hanno sicuramente ancora tutto il piano personale dell'anno scorso). Il resto lo farà il destino...se no prenotale un'altra crociera e chissà mai che l'occasione non si ripresenti ;)

Ciao anche da parte mia...scusa, ma la cosa più semplice che puoi fare è contattare Costa, fornire indicazioni esatte sulla crociera (nave e data di partenza), la posizione esatta e le generalità del loro dipendente e pregarli di recapitare al dipendente un messaggio di ringraziamento speciale.Se qualcuno in amministrazione è disponibile ti metterà in contatto con la gestione Risorse Umane che potrà recapitare facilmente il messaggio (loro hanno sicuramente ancora tutto il piano personale dell'anno scorso). Il resto lo farà il destino...se no prenotale un'altra crociera e chissà mai che l'occasione non si ripresenti ;)

A parte che la compagnia è Msc... comunque dubito fortemente che si sia disposti a rintracciare i ruoli di bordo, senza un nome, un motivo (valido) e recapitare messaggi. Temo sia impossibile. La posta si può recapitare a bordo per il crew indirizzandola alla nave attraverso le agenzie di riferimento dei porti di scalo. Difficilmente lo si fa inviando lettere alla compagnia direttamente.

Son d'accordo con Gabriele; un po' come avviene in tante altre grandi aziende. Nessuna comunicazione e informazione con clienti/dipendenti; nemmeno ai Carabinieri se non identificati come richiedenti.

Oltretutto se io fossi il dipendente, avrei qualcosa da dire alla mia Azienda per aver permesso di essere rintracciato.

Ultima modifica:
Accidenti : errore marchiano sul nome della compagnia (avevo letto il topic frettolosamente). Sul contenuto preciso che intendevo si potesse mandare un messaggio fornendo già lei tutte le generalità del dipendente (l'ho scritto)...cioè che Valeria conoscesse nome cognome posizione etc., non avendoli scritti qui per tutela privacy.Ed è ovvio che una richiesta del genere va fatta qualificandosi, cioè per iscritto (ho scritto contattare non chiamare) fornendo e comprovando le proprie generalità (ci mancherebbe). E' ovvio che un'azienda qualsiasi non accetterebbe di comunicare l'identità di un proprio dipendente chiedendo "mi sapreste dire come si chiama quello con la camicia a fiori che quel giorno stava in quel posto" (scherzo). Mi stupirebbe però che l'azienda non inoltri un messaggio di ringraziamento particolare con le genaralità del cliente ad un dipendente che, alla fin fine, ha servito quel cliente nello svolgimento delle proprie mansioni.
A me è capitato di poter omaggiare un medico di cui non conoscevo le generalità attraverso la (enorme) struttura ospedaliera per cui lavorava e che mi aveva operato; e se non sbaglio persino ai carcerati è consentito ricevere corrispondenza. Poi se le regole per il personale marittimo sono ancora più restrittive (e l'unico modo per ringraziarli sono i soldi delle mance-spero non suoni sarcastico), porgo le mie scuse per l'ignoranza e ringrazio comunque Gabriele per la precisazione.

Benvenuta anche da parte mia
Per il resto, mi sembra di ricordare il titolo di un film: forse era "marinai, donne e guai..."?