• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria - Isole Greche 12/09/2010- Fandelmare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una foto dei due crocieristi: a Nicola nonostante il freddo non manca il sorriso, Sergio sta pensando al sole che ha lasciato alle sue spalle prima di entrare a Venezia. Non gli abbiamo riservato una degna accoglienza.

Le facciotte sono un po' diverse!! Forse Sergio era anche un po' stanco (ci dirà lui!!)..

Un salutone!!
Manlio

Grande Pmanlio ed un grazie particolare del tuo racconto. Hai fatto bene a rimettere letue foto perche sono favolose, poi tu raccontando le cose ha un dono particolare.
Forte la foto di Nicola e Fandelmare ai quali saluto con tanto affetto.

Un saluto.

...che bella crociera.....tornando a Victoria.....è vero la palestra è piccola ma a noi è pesata di più la poca vivibilità per la bambina.....squok piccolo, piscina non utilizzabile a causa del clima e piscina coperta preclusa ai piccoli......per il resto nave elegante e vivibile.......
PS bella la foto di Rodolfo...mi raccomando preparati per il 31...arriviamo noi.......

Mi rendo conto che proprio ieri abbiamo fatto un dispetto a Sergio; oggi è una giornata bellissima.

Ed è pure partito in ritardo; non ho potuto fotografare la nave durante il passaggio, e "immortalare" il nostro crocierista, visto che diluviava, e sempre che lui fosse presente sul ponte; ho solo colto dalla finestra di casa di un mio amico il passaggio in uscita delle sovrastrutture.

DSCF8044.jpg

Ultima modifica:
Credo proprio che Sergio abbia avuto una giornata sfortunata!!
In compenso io ho preso una toppa pazzesca, perchè ho dimenticato (lo sapevo dalla scorsa settimana ndr) che Sergio si è organizzato una visita anche oggi, nonostante sia l'ultimo giorno di viaggio..
E' andato con Costa ad Urbino.. e penso sia stata una bella furbata!! :) :)
Quindi il mio 'riepilogo' di ieri è leggermente fuori posto, perchè manca l'ultima, bella, tappa..

In un incrocio Sergio/Magellano/Manlio ricevo questo messaggio:

Fandelmare ha detto:
"Sono in bus per l'escursione di Urbino. Accordatomi col tour manager non ho messo ieri sera la valigia fuori cabina ma questa mi è stata portata stamane sul bus dell'escursione. Tutti molto disponibili e gentili. Occupo il primo posto perchè ho preceduto il gruppo, anche nelle precedenti escursioni ero al primo posto. La guida è preparata, parla di Urbino, dell'arte del rinascimento, dei duchi di Montefeltro. Salutoni! Sergio"

Questo messaggio fornisce lo spunto per altre riflessioni: la prima è le gentilezza che Sergio ha trovato a bordo (come Nicola sulla Splendour ndr) e che fa sempre piacere, la seconda è la preparazione delle guide e la bellezza delle escursioni, che mi ha confermato e ribadito più volte, la terza è che quel venirci incontro facendo uno strappo alle regole è da una parte sintomo di flessibilità di chi ci lavora (prendere a parte una valigia e portarla in un determinato pulman non credo sia poi immediato in una organizzazione che sta facendo scendere molta gente) dall'altra ti fa sentire in 'famiglia', caratteristica della Costa..
Mi piace ribadirlo: spesso sono il primo a criticarla, ma questo non vuol dire mettere in discussione gli equipaggi e certe forme di capacità..

Seguiamo Sergio ad Urbino? Non con le mie foto, visto che purtroppo ancora non l'ho vista, ma non mancano certo le fonti..
Purtroppo posso solo fornirvi dei link e non pubblicare le foto in diretta..
Vi invito a fare click!! :) :)
La città è un inno al medioevo:

http://www.flickr.com/photos/albi_tai/3694846405/sizes/z/in/photostream

(foto di albi_tai su Flicker)

Proviamo a camminare insieme a Sergio in questa città..

http://www.flickr.com/photos/donatellotrisolino/3466589378/sizes/z/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/donatellotrisolino/3344865644/sizes/z/in/photostream

(foto dall'album di Donatello Trisolino)

Conoscendolo starà dicendo che tutto quello che ha visitato per il mediterraneo è sicuramente bellissimo, ma in Italia si trova ogni cosa, ogni stile, ogni tipologia di bellezza..

Questa perla di città ne è una prova, la visita prevede di vedere il palazzo ducale: per chi lo conosce è facile pensare a Sergio che si muove in queste zone..

http://www.flickr.com/photos/donatellotrisolino/2655860598/sizes/l/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/donatellotrisolino/3779291884/sizes/z/in/photostream

Purtroppo non è bello giocare con un testo in cui non si vedono direttamente le foto, anche se capisco che l'autore (Donatello Trisolino) le voglia proteggere..
Vi lascio allora non con una serie di URL, ma con una frase, riportata dallo stesso autore delle foto..

"Non siete mai stati a Urbino?"

“Non siete mai stati a Urbino? Se continuerete a rispondere di no, dovrete sentirvi in colpa, perché vi mancherà una dimensione della civiltà italiana. E questo lo si dice non soltanto per quello che è il suo patrimonio artistico, no, lo si dice per quella che è la fisionomia stessa della città, per la sua aria, per la straordinaria bellezza della sua terra. Urbino è un paesaggio incantato”

Così descriveva Urbino Carlo Bo – Magnifico Rettore per cinquantaquattro anni dell’Università che oggi porta il suo nome.

Al momento io sono in colpa..
Ma credo proprio che non sarà per sempre..

Un salutone!!
Manlio

Intanto grazie mile a tutti voi, cari amici e, consentitemelo grazie "duemila" a Magellano sempre disponibile per la diretta ed a Manlio che aggiunge quel tocco particolare con le sue foto. A proposito di foto, per quella scattata e pubblicata a mia insaputa da Rodolfo ho gia contattato i miei legali per gli opportuni risarcimenti e questi mi hanno assicurato che è causa vinta in partenza: pretenderò un sogiorno a Venezia in Hotel extralusso con tanto di servizio fotografico fatto dai miei curatori d'immagine ed addetti alle pubblche relazioni. In certi casi: "...com'è triste Venezia", cantava Aznavur e forse per guarire quella malinconia ci sarebbe voluto il tepore di un'alcova veneziana stile Casanova e più non posso dire! Reconditi ed inconfessabili pensieri di un Fandelmare infreddolito sul vaporetto ahimè svelati da un'impietosa foto di un paparazzo lagunare. A presto. Ciao a tutti

Bentornato Sergio , bellissima la tua diretta con l'aiuto di amici e fotografi !

Aspetto il tuo diario o semplicemente le tue impressioni , qui si chiude , grazie .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.