• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

salve a tutti prima crociera alle porte!01/10/2010 costa - oltre le colonne d'ercole

sis

New member
salve a tutti, sono silvia. mi sono iscritta al forum per cercare qualche notizia utile su tutto quello che riguarda le crociere. la mia prima (e speriamo di una lunga serie) parte il 01 ottobre da savona con costa, oltre le colonne d'ercole.... non vedo l'ora!! perciò qualsiasi consiglio (anche basilare) è ben accetto!!

Ben arrivata tra noi e buona crocieraaa e come dici tu che sia la prima di una lunga serieee ;-))
...Innanzitutto come prima cosa devi solo pensare a goderti la tua crociera e basta!!
Per tutte le info che ti occorrono puoi fare un giro nel forum nelle varie sezioni e postare lì le tue richieste, noi tutti ti risponderemo con piacere! :-))
Utilizza la funzione "cerca" per ogni sezione e buona navigazione... noi siamo qui...
Un saluto,

Benvenuta sul forum e buona prossima crociera. Senz'altro troverai informazioni utili per la partenza e mi auguro che al tuo ritorno saprai darci tu notizie.. ;-)

salve a tutti, sono silvia. mi sono iscritta al forum per cercare qualche notizia utile su tutto quello che riguarda le crociere. la mia prima (e speriamo di una lunga serie) parte il 01 ottobre da savona con costa, oltre le colonne d'ercole.... non vedo l'ora!! perciò qualsiasi consiglio (anche basilare) è ben accetto!!

- Arriva per tempo all'imbarco e munisciti di tanta pazienza, dovrai passare nolti filtri....documenti dichiarazioni di non avere malattie infettive....metal detektor, foto...cerca di non perderti una volta entrata sulla nave, orizzontateti, all'interno di essa non si ha nemmeno la percezione di essere a prua o a poppa, comunque domanda all'equipaggio è gentilissimo e numerosissimo...portati un po' di bagaglio a mano, perché il resto dei bagagli può arrivare in cabina con un certo ritardo...puoi fare a meno di andare al coktail di benvenuto del comandante, perché c'è confusione e basta, non assalire i self service, perché c'è sempre di tutto e vengono continuamente riforniti...per la cena serale vestititi adeguatamente....ho visto certi buzzurri in canotta e tenuta da basket...

La Costa ha delle navi nuove e moderne ....ti troverai bene...un consiglio....tieni sempre acceso il televisore sui canali interni della nave, potrai vedere costantemente la posizione della nave potrai essere costantemente informata dalla direzione di crociera sui servizi offerti dall'animazione... prendi l'ultimo turmo di cena serale attorno alle 21,30 e poi vai a teatro e poi a ballare...non farti prendere dalla stanchezza, ma sfrutta al massimo tutta la crociera

Le mance non sono obbligatorie, ma ti vengono scalate automaticamente al ritmo di 7 euro al giorno a persona dalla vostra scheda di credito alla voce servizio...attenzione con le escursioni guidate, sono carissime...

Le bevande non alcooliche sono gratis al self service, non al ristorante...sono ottime, tranne l'acqua che è probabilmente dissalata, ci puoi ovvieae con un po' di ghiaccio che esce continuamente dai rifornitori...
Fatti servire la prima colazione alla mattina in cabina....è una sciccheria

La nave è immensa ed è molto stabile, a meno che non ci sia mare grosso...le feste alla sera al ristorante (almeno 2 a crociera) sono bellissime e coinvolgenti...musiche balli, coreografie, in queste occasioni viene offertodalla Costa dell'ottimo spumante italiano...Ti invidio, io dovrò aspettare l'anno prossimo per fare un'altra crociera Costa

benvenuta silvia io sono elena
e ti auguro di farne ancora tante....
per i consigli
prova a leggere le sezioni che ti interessano
alcune cose sono gia' scritte oppure se hai dei dubbi facci le domande..e
ti risponderemo molto volentieri...anche i piu' banali...
magari sono importanti....

Benvenuta tra noi e buona crociera !
Gigi , simpaticamente ti ha datto tanti consigli , qualcuno non esatto :
-al secondo turno a ristorante finisci di mangiare alle 23 e lo spettacolo serale è prima della cena .
-le mance ( le quote di servizio) sono obbligatorie come specificato nel contratto che hai firmato alla prenotazione .
-le bevande non alcooliche non sono gratis , si pagano al ristorante come ai bar , eccezione i succhi di frutta al mattino nel orario colazione .

Benvenuta tra noi e buona crociera !
Gigi , simpaticamente ti ha datto tanti consigli , qualcuno non esatto :
-al secondo turno a ristorante finisci di mangiare alle 23 e lo spettacolo serale è prima della cena .
-le mance ( le quote di servizio) sono obbligatorie come specificato nel contratto che hai firmato alla prenotazione .
-le bevande non alcooliche non sono gratis , si pagano al ristorante come ai bar , eccezione i succhi di frutta al mattino nel orario colazione .
Qualche precisazione:
- Dopo cena, c'erano comunque sempre spettacoli, sia al piano bar, che alla pista da ballo, che al salone Da Vinci...e non vorrei sbagliarmi, ma nelle due serate di gala c'era anche uno spettacolo al teatro anche dopo il secondo turno del ristorante
- Sì, io ho differenziato le mance che se vuoi darle le dai , dalle quote di servizio che sono obbligatorie
- Al self service c'era ogni ben di Dio al dispenser di bevande gratis...aranciate e succhi (al dispenser della piscina), thé, caffé, acqua ghiacciata, al self service Cristoforo Colombo

Sis, intanto benvenuta.
Ho fatto quella crociera quando era ancora un itinerario in sperimentazione e l'itinerario è davvero bello.
Qui sul forum ci sono diversi diari di viaggio e troverai informazioni molto dettagliate su tutti gli scali