• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocierista alle prime armi

scorpioncina

New member
Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta. Ho scoperto questo splendido forum grazie ad una vostra moderatrice bellissima e gentilissima che ho il piacere di conoscere di persona.
Sto per partire per il mio viaggio di nozze e per la mia prima crociera e sono stata presa dal panico.
Vorrei partire i primi giorni di settembre e stavo optando per la Royal Caribbean e precisamente per la navigator of the seas "mediterraneo orientale ed Egitto" ma ora mille dubbi mi assalgono: saremo i soli a parlare italiano? Il personale parla italiano? e le escursioni saranno in lingua italiana?
Come avrete capito l'inglese non è proprio il mio forte.
C'è qualcuno di voi che ha prenotato per il 5 settembre questa crociera?
Help me
Grazie a tutti anticipatamente

Benvenuta scorpioncina !
Mettiamo subito in chiaro una cosa , la bellissima e bravissima moderatrice non sono io (visto che siamo solo due ) !:(:mrgreen::lol:

cara scorpioncina...
io sono scesa da pochi giorni da questa bellisima nave
e partendo da civitavecchia ci sono tante persone che parlano
italiano...
il direttore di crociera un paio di ragazze della francorosso...
alcune ragazze dell'animazione....
io le escursioni non le ho fatte ma di solito c'e' sempre qualche italiano...
se partivi da un porto fuori dall'italia e' piu' difficile organizzare 50 persone
per un'escursione tutte italiane e prendere una guida..
quando siamo partiti noi c'erano circa 650 italiani sulla nave
credi che non riescono a fare un gruppo di 50 persone per una gita....
i primi di settembre e' ancora un periodo di ferie si risparmia un po' rispetto ad agosto
e tanti sono in viaggio di nozze o festeggiano qualche anniversario
vedrai quanti sarete.....
agli spettacoli sulla nave il presentatore parlava solo inglese e italiano....
una sera hanno cantato 3 tenori
hanno cantato solo 2 canzoni inglesi il resto tutte italiane...

Grazie cenerentola,
mi sei stata davvero di grande aiuto. Ti sei divertita?
Sono incluse tutte le bevande o solo l'acqua?
Sei puoi darmi qualche notizia in più mi faresti davvero una grande gentilezza

ciao e benvenuta a bordo,morivo di curiosita per la moderatrice bellissima e bravissima......[smilie=sorrisoni[1:

la nave e' bellissima certo che mi sono divertita....
le bevande al self service sono gratis a parte quelle che un cameriere porta in giro
con un carrello...
a colazione oltre all'acqua c'e' il the e un succo di frutta
a pranzo acqua the e limonata in un bancone poi in altro
posto danno il caffe' e l'acqua calda per farsi da soli
the o altro...ma noi il caffe' lo prendevamo al bar e' un
po' piu' simile al nostro...
oltre all'acqua la cosa piu' gradevole e' la limonata il resto
a nostro parere non era un granche'.....
2 giorni abbiamo mangiato al jonny rochets e li' si paga tutto
ma non e' caro... con 20 dollari mangiavamo in 4
il gelato e' quasi tutto gratis....
chiedi pure se vuoi sapere altro....ciuaoooooooo