• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messaggi privati

AlbySy

New member
Ho provato a trasmettere dei messaggi privati ma non ho la certezza che siano arrivati a destinazione (il destinatario non ha risposto).
Tra l'altro i messaggi non sono presenti nella lista di quelli trasmessi.

Un secondo quesito ... con la vecchia piattaforma, se non ricordo male, il destinatario di un MP riceveva anche una mail. Anche ora? Questo è utile per contattare gli utenti che raramente accedono al sito.

Buongiorno :)
Analizziamo un punto alla volta.. per quanto riguarda la certezza che gli mp siano arrivati a destinazione si potrebbe abilitare una opzione ma, francamente, non l'ho ritenuta così essenziale e quindi non l'ho attivata. Se ne avete tutti la necessità la abilito, no problem..

Con la nuova piattaforma abbiamo deciso di limitare (a 100) il numero massimo di MP contenuti nelle varie cartelle "Ricevuti, Inviati, Bozze" e quant'altro. Per questo il sistema NON salva automaticamente i messaggi, ma se vuoi in fase di scrittura puoi abilitare l'opzione "Salva una copia di questo messaggio nella tua cartella Messaggi Inviati" presente nella pagina di invio dell'MP. La caratteristica di questo forum rispetto al vecchio è che se la cartella degli MP è piena non ne riceveremo di nuovi finchè non la svuoteremo.

Ho constatato che non ricevo mail quando ci sono nuovi MP. Hai pienamente ragione sull'utilità della mail, cerco di riabilitarla al più presto.

Grazie!
Ovviamente resto a disposizione.
Buon proseguimento di giornata,
Valerio

Ho constatato che non ricevo mail quando ci sono nuovi MP. Hai pienamente ragione sull'utilità della mail, cerco di riabilitarla al più presto.
Valerio

E' facoltà dell'utente mettere questa opzione attraverso il pannello di controllo. Neanche io l'avevo impostata (infatti per alcuni giorni ho ignorato di avere posta) ma poi ho ripristinato l'opzione in impostazioni generali e ora mi arrivano le mail di avviso se ho nuovi MP.

Ciao VaLyUS,
torno momentaneamente sull'argomento MP per chiederti se hai ricevuto quello che ti ho trasmesso sabato sera ...

Abbiate pieta' ma non capisco come fare per ricevere l'avviso tramite e-mai che qualcuno ha rispsto alla discussione a cui ho partecipato,Please!

messaggi privati

messaggi privati

ciao a tutti, credo di aver problemi ad inviare messaggi privati, nella mia casella quando vado a visionare i messaggi inviati appare vuota, e non ho ricevuto delle risposte che attendevo.
qualcuno sa dirmi se è attiva questa funzione??? grazie tarlo 65

Ciao Tarlo, la funzione di poter spedire messaggi non è attivabile o meno, dovresti potere spedirli. Ciò che invece puoi attivere o meno è il salvataggio di una copia del messaggio inviato all'interno della cartella preposta. Puoi attivare la funzione dal pannello di controllo.