• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Resoconto: MSC Magnifica 24/7-31/7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

New member
Tornato da una magnifica settimana.
Cabina interna piano 8, ho risparmiato i soldi della cabina che reputavo sprecati investendoli nelle escursioni.
Cena tutte le sere al ristorante Oasi perchè mi hanno sbagliato il turno e quindi poi mi hanno mandato di sopra.
Qualità dei pasti ottima, bellissimo il buffet di mezzanotte della seconda serata di gala, non ho mangiato niente ma ho fatto un sacco di foto alle sculture di ghiaccio e frutta e dolci.
Unica pecca il pranzo a Istanbul, rispetto alla qualità della crociera veramente imparagonabile.
Talmente entusiasta che non mi viene in mente null'altro da dirvi, ma se avete curiosità o domande chiedete pure.

Grazie per il tuo resoconto , mi puoi dire come sono gli spettacoli serali e l'animazione ? Grazie .

Sono andato tutte le sere a teatro direi molto bello sia il teatro in se che gli artisti, abiti e musiche ben curati.
Spiccano i cantanti Simone Carbonera e Miss Molly.
Tra i ballerini il più bravo era sicuramente un ragazzo biondo con capelli a caschetto, poi c'erano delle altre ragazze soliste che utilizzavano dei cerchi sospesi, oppure delle funi sempre sospese, oltre a queste un'altra ragazza che a tempo di musica aveva delle cordicelle con una pallina (penso in legno) che sbatteva sul pavimento.
Oltre ai balletti su citati segnalo un mago bravo e divertente con numeri di sparizione classici ma mai banali e una coppia di spagnoli (credo) che ballavano e facevano dei cambi di vestito in un attimo a vista.
In ultimo tre acrobati veramente impressionanti.
Animazione ho solo assistito ma mai partecipato.
Quando non ero in escursione vedevo che facevano dei corsi di ballo e ginnastica varia, oppure dei giochi in piscina a volte a squadre.
Gli animatori in giro per la nave mi sembravano molto simpatici e a volte (anche nelle pause del teatro) organizzavano delle gag anche al volo.

Grazie !
Nel bagno , la doccia ha la tendina di plastica o le paretti scorrevoli ?
Che cosmetici hai trovato in bagno ?

Grazie !
Nel bagno , la doccia ha la tendina di plastica o le paretti scorrevoli ?
Che cosmetici hai trovato in bagno ?

Ovviamente la mia camera (8191) era sicuramente una delle più "povere-economiche" della nave, per cui ti posso dire solo quello che ho visto.
Doccia a tendina, getto regolabile in intensità', temperatura e tipo di getto; all'interno della doccia un dispenser di bagno schiuma e uno di shampo.
Poi al lavandino un dispenser di sapone, delle cuffie da doccia (non utilizzate), scatolina di salviettine tipo cleanex e rotoli di carta igienica ovviamente. :D
Sinceramente di più non mi serviva anche se per sicurezza mi ero portato tutto per non correre rischi.
Nel cassetto della scrivania c'erano delle salviettine tipo quelle umide (non utilizzate) oltre che un phon (ho usato comunque il mio).

Grazie Andrea !

Se hai voglia di raccontare le tue esperienze nelle visite a terra , scrivi nella sezione "Scali nel Mediterraneo" , sarà una cosa gradita , grazie ancora .

Ok!
Una domanda, ma la nave che ho scelto è la più bella della MSC o ce ne sono della stessa compagnia anche più grandi e belle?

Dipende dai gusti , c'è chi ama di più la Fantasia e la sorella Splendida , se leggi i diari di viaggio ti accorgerai .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.