• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

direttore di crociera

toniingli

New member
sono tornato da poco a bordo della Serena ho trovato un direttore di crociera splendido parlo di naim una persona simpaticissima voi che ne pensate sopratutto chi lo avuto come direttore ?se qualcuno ha qualcosa da domandare sono stato la dal 8 al 15 giugno.

Re: direttore di crociera

toniingli ha detto:
sono tornato da poco a bordo della Serena ho trovato un direttore di crociera splendido parlo di naim una persona simpaticissima voi che ne pensate sopratutto chi lo avuto come direttore ?se qualcuno ha qualcosa da domandare sono stato la dal 8 al 15 giugno.

spassosissimo !!!!!

io sono tornato ieri

ciao

thomas

davvero come te sembrata
io mi sono divertito molto anche se la nave era piena.Ho avuto un po di problemi al ristorante ma poi ho cambiato il tavolo tutto davvero bello .

Si, Naim è davvero una persona splendida. Sempre presente in ogni occasione. Addirittura sovrintendeva da terra allo sbarco ad Istanbul nella crociera scorsa!
Sbarcherà il 12 luglio prossimo.

Dimmi Adri ma tu eri a bordo durante il vento forte nella crociera 14 21?
io sono stato a bordo dal 8 al 15
davvero bella scampata allora

toniingli ha detto:
Dimmi Adri ma tu eri a bordo durante il vento forte nella crociera 14 21?
io sono stato a bordo dal 8 al 15
davvero bella scampata allora
Certo che sì! Leggi il diario. :wink:

domanda da principiante: anche se il nome è abbastanza chiaro cosa fa nello specifico il direttore di crociera? quali sono le sue mansioni?
cioè se voglio un'altra camera o trovo uno scarabeo nella minestra mi devo rivolgere a lui?
grazie...

ro56 ha detto:
Naim come ho detto spesso su questo forum e se fate una ricerca, se ne parla su vari post, è uno dei migliori se non il migliore, è tra i miei amici di Fb ed io lo adoro!!! Ho fatto diverse crociere con lui ed è sempre stato al massimo livello. Anche Michele, che ho avuto su Atlantica a Dicembre è bravissimo.
Saluti
Ro

Ro scusa, secondo te quanto rimarrà imbarcato Michele su Atlantica? Spero anche io di ritrovarlo, l'ho avuto anche io nello scorso dicembre e per ora è il mio top (come sempre ti quoto al 100 per cento....)
non ho conosciuto naim purtroppo ma sarei davvero curioso

e di Clem che idea avete?
e di Federica? :D
e di Stefano (che parla con la "lifca"...) ?

Non penso sia facile mostrarsi sempre innovativi e mai ripetitivi quando si devono ripetere le stesse medesime cose ogni giorno, ogni settimana, ogni mese. Il direttore di crociera è una posizione di grande responsabilità a bordo, si deve fungere da punto di contatto fra il ponte e l'hotel ed intrattenere i contatti con tutti i settori del bordo a contratto con il pubblico. Se non si seguissero schemi precisi, ovviamente ripetitivi, e ci si lasciasse gudare dall'estro difficilmente si riuscirebbe in questo complesso lavoro di connessione. Capisco che tu probabilmente ti riferivi a gesti e frasi precise. Ma questo è un retaggio dell'organizzazione mentale che occorre. Nel fare le medesime cose succede facilmente di esprimersi con i soliti termini, assumere stesse posizioni, comportarsi in modo simile.

Non penso sia facile mostrarsi sempre innovativi e mai ripetitivi quando si devono ripetere le stesse medesime cose ogni giorno, ogni settimana, ogni mese. Il direttore di crociera è una posizione di grande responsabilità a bordo, si deve fungere da punto di contatto fra il ponte e l'hotel ed intrattenere i contatti con tutti i settori del bordo a contratto con il pubblico. Se non si seguissero schemi precisi, ovviamente ripetitivi, e ci si lasciasse gudare dall'estro difficilmente si riuscirebbe in questo complesso lavoro di connessione. Capisco che tu probabilmente ti riferivi a gesti e frasi precise. Ma questo è un retaggio dell'organizzazione mentale che occorre. Nel fare le medesime cose succede facilmente di esprimersi con i soliti termini, assumere stesse posizioni, comportarsi in modo simile.

no, questo lo posso capire e ti do perfettamente ragione
il mio "ripetitiva" sta infatti per tutto quello extra
faccio un esempio, anche se ti incontrava 20 volte in un giorno la frasedi saluto o la domanda di rito era sempre la stessa ilpiù delle volte senza tenere conto di chi aveva davanti, cioè, donna, uomo, bambino, giovani o anziani, il repertorio era sempre il medesimo
per quanto riguardal l'ufficialità del lavoro niente da dire

Lo immagino, purtroppo succede spesso e lo vediamo fare anche ad altre figure. E' frutto della routine, purtroppo certi procedimenti e certe ripetizioni forzate dei comiti trasformano le persone in delle specie di robot. Si perde la spontaneità e si finisce per un assumere comportamenti stereotipati, freddi ed impersonali. Ma non sempre è cosi e non mi riferisco certo alla persona che hai citato, che non conosco.

di Clem che idea avete?
e di Federica?
e di Stefano (che parla con la "lifca"...) ?

Sono tutti bravi ragazzi, simpatici e disponibili.
L´ultima con cui sono stato é stata Amalia anche lei molto bravina.
Ripetono, ripetono e ripetono....anch´io lo faccio sul mio lavoro e non per una questione che sono ripetitivo , non sapete quante cose mi passano per la testa durante il giorno, quante decisioni che devo prendere o cose da fare, ed il tempo é quello.

Un saluto.

al momento sulla Serena il direttore di crociera è Monica
un pò ripetitiva ma bravazza

altro contesto, altra impressione
bisogna ricredersi e darne atto e merito
adesso ho capito qualcosa che, di primo acchitto può essere errato
un giudizio!!
niente di peggio che, vedere una persona solo sotto una luce da palcoscenico
a fronte di una crociera di solo 7 giorni su una nave con 3000 persone, fra bimbi urlanti e gente che pensa solo a se, una crociera dove su 300 persone solo una trentina parla la tua lingua e il contesto diventa familire e goliardico ecco che una persona diventa se stessa e oltre alla professionalità ti da calore umano
così è successo con Monica
peccato, non poterlo fare su tutte le navi su tutte le rotte
peccato perchè, si perde qualcosa che purtroppo non si può ottenere essendo solo un numero
bello perchè adesso sarà sempre diverso, su qualunque nave e su qualunque rotta la fortuna o il destino o qualunque altra cosa me la farà riincontrare
signori mai fermarsi alla prima impressione, anche se sarà difficile andare oltre il sorriso o la stretta di mano, mettiamoci un minimo d'impegno nel farci un idea di chi ci sta di fronte
è vero lo fanno per lavoro ma, se oltre questo ci fosse altro?
personalmente sono strafelice di aver avuto l'occasione di occorgermene
Ciao Monica, buon vento e felice mare

e al momento chi è il direttore di crociera?parto la pross settimana...la nave sarà strapiena...bimbi urlanti sicuro..magari tanti italiani...goliardico? speriamo...

ciao!sono sbarcata oggi da Serena...il direttore di crociera è Kiko, un signore di origini fiorentine che è veramente simpatico e alla mano!ti dirò che gli animatori sono stati carini e presenti, ma non invadenti...bravi!e bella anche l'animazione...
vedrai ti troverai bene!

Non vedo l'ora...sono un pò preoccupata, solo per la grandezza della nave...non vorrei fosse troppo chiassosa...sicuro super affollata...la mia unica crociera è stata su victoria, sobria, tranquilla...meravigliosa...di serena vi racconto al rientro.