capitanmonviso
Active member
Re: Crociere Majesty 2010
Buona crociera e divertiti!
Buona crociera e divertiti!

Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Tutto o quasi è stato messo in sesto...qualche particolare rimasto non è comunque sfuggito all'obbiettivo della mia macchina digitale....a brevissimo davvero diario e foto anche se sono talmente tante che le pubblicherò a scaglioniCostaMagica ha detto:Foto e diario sono graditi. Spero tanto che dopo il drammatico incidente occorso tutto adesso vada per il meglio...
Infatti anche a me metteva un po di inquietudine quella sala, sopratutto perchè era quella che rimaneva praticamente sempre Vuota e incredibilmente silenziosa.CostaMagica ha detto:Grazie per le informazioni. In attesa di leggere il tuo diario e di vedere le tue foto vorrei porti un quesito: si aveva la percezione del fatto drammatico accaduto a bordo? Intendo dire da parte dei crocieristi... lo chiedo perchè personalmente ritengo che non riuscirei a sentirmi serenamente allegra nel frequentare "quella particolare sala".
Incredibili comunque il Numero e la grandezza delle vetrate ad un ponte così Basso della nave, per carità saranno anche bellissime, ma secondo me in certi casi così basse potrebbero anche essere pericolose.AntonioValenti ha detto:anche quando c'ero io a bordo veniva usato solo per
giochi di società, o per l'origami ed altre cosine
un'ora la mattina ed una il pomeriggio
poche volte ci ho visto dentro uno o due musicisti
ma sempre con pochissima gente,
a causa del ponte elicotteri che non permetteva la visione del mare
se non stando in piedi,. era più frequentata la saletta antecedente a sx
o il bar appena fuori, che con le alte vetrate laterali permettevano la visione del mare
ciao![]()
andreacf ha detto:Infatti anche a me metteva un po di inquietudine quella sala, sopratutto perchè era quella che rimaneva praticamente sempre Vuota e incredibilmente silenziosa.CostaMagica ha detto:Grazie per le informazioni. In attesa di leggere il tuo diario e di vedere le tue foto vorrei porti un quesito: si aveva la percezione del fatto drammatico accaduto a bordo? Intendo dire da parte dei crocieristi... lo chiedo perchè personalmente ritengo che non riuscirei a sentirmi serenamente allegra nel frequentare "quella particolare sala".
Prima cosa che ho fatto quando sono entrato nella sala è stato cercare i segni di quello che era successo e sopratutto andare a toccare con mani i vetri per vedere effettivamente se erano abbastanza resistenti.
Infatti quando sono andato a tocchettare con il pugno sul vetro per verificarne la consistenza, la cantante della sala "Rojal Fireworks" (l'unica persona presente in sala)si è fatta una bella sghignazzata.
Entrando normalmente nella sala, così senza soffermarsi eccessivamente, non si notano segni di quello che è successo, tutto è stato risistemato quasi alla perfezione, certo è che se poi si va a curiosare si notano quelle che sono state le riparazioni e andando a curiosare ancora più in fondo si notano anche delle spaccature isolate in qualche parte del mobilio a muro, zona bassa....segni probabilmente delle poltrone e tavolini volati via con la massa d'acqua.
Ho anche chiesto informazioni alla signora che rideva mentre curiosavo, su quale fosse stato il vetro distrutto, e mi hanno risposto anche dettagliatamente ri- raccontandomi l'accaduto...ebbene avvicinandomi a quel vetro si possono notare alcuni particolari, sempre però guardando molto bene: come le Guarnizioni staccate, molte righe sull'intelaiatura in ferro e anche lì varie sbecca ture sul mobilificio...comunque sia tutte cose di poco conto.
Per il Resto la Sala è un po inquietante perchè per la navigazione rimaneva quasi sempre vuota e silenziosa, vi sono passato più volte e il silenzio e sopratutto gli scricchiolii provocati dalla navigazione rendevano tutto più strano.
Il clima in Generale non accenna neanche lontanamente al disastro accaduto, anche perchè l'equipaggio tende a distrarre la gente dall'accaduto...di cui comunque non ho sentito mai accennare.
Per il resto il salone "Rojal Fireworks" era giornalmente usato come punto di riunione per alcune delle escursioni organizzate dalla nave e per qualche intrattenimento di Magia; raramente ho visto all'opera la cantante sul piccolissimo palco al centro della sala, forse solo una volta, data la scarsa frequentazione della stessa Sala.
capitanmonviso ha detto:Immagino che l'atmosfera in quella sala sia un po' strana. Io non ci avrei messo piede...