• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Silversea 2011

Magellano

Utente livello Platinum
Sono uscite delle anticipazioni sulle iniziative 2011 di Silversea. Si annoverano, tra l'altro, nuovi porti di scalo. La vera e propria programmazione delle crociere, si comunica (newsletter Silversea), è già online sul sito della compagnia.

THE NEW & THE NOVEL
Lions, leopards, geysers, glaciers -- Silversea's 2011 cruise collection is our most ambitious ever -- seven continents, 400 ports -- and more exciting opportunities for true adventure and in-depth discovery than ever before. More indulgences on board than ever before, too.

Here are just some of the highlights:

SILVER SPIRIT INAUGURAL WORLD CRUISE
A 119-day world circumnavigation aboard our new flagship, Silver Spirit.

NEW PORTS - A sampling
· Port Lincoln, South Australia -- Discover protected coves, lookouts, steep cliffs and surf beaches along the coast.
· Brindisi, Italy -- See the impressive 13th-century castle in this ancient Crusader port.
· Ballycastle, Northern Ireland -- Drive along the most spectacular coastline in the country
· Matarani, Peru -- Gateway to the stunning colonial city of Arequipa

SUITE INDULGENCE
Silversea guests can now personalise their suite with a choice of luxury indulgences from Bvlgari or Ferragamo bath soaps and nine pillow types to a choice of three aroma therapeutic room scents by renowned Italian perfumer Laura Tonatto.

NEW SILVERSEA COOKING SCHOOL
Unique cooking school concept hosted by Silversea's own distinguished chefs.

IN-SUITE WINE VIDEO
An in-suite video series that takes guests on a journey through the renowned wine regions of their destination.

SLOW FOOD
A new dining experience made with fresh, locally grown and sustainable foods so that principles and pleasure can dine together

A BUTLER FOR EVERYONE
Every ship, every suite.

Re: Silversea 2011

Si è meglio non guardare!!! Mi è arrivata l'email ieri anche a me! :wink:

Un' altra cosa da non guardare è il catalogo Seaborn : itinerari incantevoli....ma che prezzacci! :wink:

Per forza che i prezzi sono alti. Silversea e Seabourn sono compagnie luxury espressione d'eccellenza... e l'esclusività si sa ha un suo costo. :wink:

Personalmente mi interessa di più il livello premium di Celebrity.

Silversea è consigliabile a quanti amano le navi di dimensioni medio-piccole, stile country club sui mari, che trasportano un numero piuttosto ridotto di passeggeri.

Diversi suoi scali sono toccati anche da compagnie mass market... Brindisi ad esempio sarà toccata da Costa Allegra nell'ambito del ciclo di crociere sotto il marchio Paquet.

Italian Cruiser ha detto:
Per forza che i prezzi sono alti. Silversea e Seabourn sono compagnie luxury espressione d'eccellenza... e l'esclusività si sa ha un suo costo. :wink:

Personalmente mi interessa di più il livello premium di Celebrity.

Silversea è consigliabile a quanti amano le navi di dimensioni medio-piccole, stile country club sui mari, che trasportano un numero piuttosto ridotto di passeggeri.

Diversi suoi scali sono toccati anche da compagnie mass market... Brindisi ad esempio sarà toccata da Costa Allegra nell'ambito del ciclo di crociere sotto il marchio Paquet.
Tranquilli...i prezzi si abbasseranno sicuramente! Per il 2010 sono previsti sconti del 60% e vista l'enorme crescita di navi di fascia lusso penso proprio che questi sconti rimarranno anche nel 2011.

Si, è già confermato un calendario di sconti fino al 60% su alcune date europee e statunitensi del calendario 2011. Ma, a conti fatti, rimangono comunque superiori ai prezzi di compagnie come Costa, Msc, Royal.

Magellano ha detto:
Si, è già confermato un calendario di sconti fino al 60% su alcune date europee e statunitensi del calendario 2011. Ma, a conti fatti, rimangono comunque superiori ai prezzi di compagnie come Costa, Msc, Royal.
Quello sicuramente (e ci mancherebbe altro). Diciamo che comunque nel giro di pochi anni anche qui i prezzi hanno avuto un calo non indifferente.
Ricordo ancora quando un ufficiale della Festival mi disse indicandomi una unità della Seabourn che quella " è una nave che costa un milione a testa al giorno".
Oggi si spende incirca la stessa cifra ma sono passati la bellezza di 10 anni.

La compagnia ha pubblicato il programma del giro del mondo 2011: 119 a partire dal 19 gennaio, 60 porti in 5 continenti e prezzi a partire da 42mila euro! La nave è la Silver Spirit...

e....avere tempo e soldi!
sarebbe un bel giretto
............................
quando ho avuto occasione di viaggiare con le silver
ho incontrato molti passeggeri che "usavano" la nave come una seconda casa
restavano a bordo per 3/4 mesi all'anno
in genere persone abbastanza mature ...ed evidentemente senza troppi problemi
visto il costo dei viaggi!
rudder

rudder ha detto:
rudder

Il sogno della mia vita!!
Passare la vecchiaia su una nave del genere con Pinuzza :!:

caro Liborio penso che sia il sogno di molti poter passare il piu' tempo possibile su una nave da crociera in giro per il mondo... :wink:

Liborio86 ha detto:
rudder ha detto:
rudder

Il sogno della mia vita!!
Passare la vecchiaia su una nave del genere con Pinuzza :!:

ma parti adesso non aspettare la vecchiaia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Al di la del prezzo, sono indubbiamente interessanti ma a mio parere comportano qualche disagio nell'iniziare e terminare molto spesso in scali diversi. Per il pubblico cui si rivolgono questo problema non penso che però sussista: statunitensi, inglesi ed europei non italiani in genere, ricorrerebbero comunque all'areo e pertanto non farebbe differenza rientrare da un posto o da un altro.

Ho sfogliato il nuovo catalogo e se non avessi già un carnet di crociere prenotate con Costa per il 2011, qualcosa ci sarebbe scappato. Non è vero che i prezzi siano particolarmente elevati, considerato quanto compreso ed il livello eccellente del servizio, senza tralasciare la qualità degli itinerari. Dobbiamo considerare anche che la sistemazione di categoria più bassa ( le Vista Suite) corrispondono alle migliori sistemazioni disponibili su Costa ed MSC. Senz'altro il servizio sarà migliore, si ha tutto compreso, quindi non molto più caro. Per es. 10 giorni in crociera in Sud Africa in una Veranda Suite di Silver Wind costa 1000 Euro in più degli 11 gg. che mi sto apprestando a fare io con Costa Mediterranea, in Panorama Suite, nel Mediterraneo. Vero che è escluso il volo ma sono anche due crociere con un fascino ed un appeal totalmente diversi.
Ciao