• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cene su MSC Orchestra

Re: cene su MSC Orchestra

i ristoranti gratutiti sono l'ibiscus situato a poppa del ponte 6 , il ristorante villa borghese situato a poppa del ponte 5 e la cafeteria La piazzetta situato sul ponte 13 invece i ristoranti a pagamento sono lo shanghai chinese restaurant al ponte 7 e il 4 seasons à la carte al ponte 13 subito dopo la cafeteria.Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao, non vorrei ricordare male, ma la Cafetteria La Piazzetta, la sera diventa pizzeria a pagamento, mentre a pranzo è buffet... chiedo conferma, non ne ho mai usufruito, ma ricordo vagamente così.
Monica.

Ora che mi ci fai pensare anche su poesia...però io ricordo che spesso si ritrovava il mini-club per cenare...ora non so dirti di preciso :roll:

Ho avuto il piacere di cenare al 4 seasons (cena offerta dalla perugina durante la crociera del cioccolato lo scorso anno ai suoi ospiti) posso confermare una cena di alta qualità e classe. Non avevamo nemmeno le bottiglie di acqua o vino a tavola, come si svuotava il bicchiere subito il cameriere addetto passava per riempirlo. Ci siamo sentiti in imbarazzo ma non c'è stato verso di avere le bottiglie a tavola.

rosalba78 ha detto:
E' vero che non posso decidere io quando cenare? E secondo voi a che ora sarebbe meglio?

Per i ristoranti gratuiti ci sono 2 turni ore 19 e 21 circa. Già assegnati ma parlando con il maitre si può cambiare. Certo cenare alle 19 è un pò presto. Mentre alle 21 hai più tempo a disposizione. Comunque sia è una scelta personale. Per il ristoranti a pagamento noi abbiamo cenato alle 21 circa. Orari flessibili.

nel senso che la pizza è buona pero è il posto che non è azzeccato....è un buffet da una cinquantina di tavoli....solo che di sera su una decina di tavoli mettono tovaglie a quadri ''rustiche'' e abbassano le luci....era sempre deserto...non c'era anima viva...era l'ambiente generale ad essere un po ''triste''...se non ricordo male la pizzeria dovrebbe essere al 13 piano...di sera i ponti alti sono spopolati...ti spostavi 8 piani sotto e c'era tutta la gente della nave....

msc orchestra ha detto:
nel senso che la pizza è buona pero è il posto che non è azzeccato....è un buffet da una cinquantina di tavoli....solo che di sera su una decina di tavoli mettono tovaglie a quadri ''rustiche'' e abbassano le luci....era sempre deserto...non c'era anima viva...era l'ambiente generale ad essere un po ''triste''...se non ricordo male la pizzeria dovrebbe essere al 13 piano...di sera i ponti alti sono spopolati...ti spostavi 8 piani sotto e c'era tutta la gente della nave....
Vedi come cambiano le opinioni a seconda delle persone!
Io ho amato tantissimo quella pizzeria (l'ho provata sulla Musica), proprio perché eravamo quattro gatti :!:
E poi la pizza era veramente buona!
scorpio ha detto:
E per avere un tavolo da 2 ? E' possibile? Bisogna chiedere sempre al maitre?
Grazie
Noi su Orchestra avevamo un tavolo solo per noi tre...
Credo sia possibile ma è assolutamente necessario chiederlo al maitre al momento dell'imbarco

Per richiedere un tavole da due non sono problemi....credo che gia ti ci mettano loro altrimenti basta chiedere.....

No fraintendetemi per la pizzeria....era molto buona ma per me la pizzeria è sinonimo di compagnia e di gente quindi mi sono trovato un po ''spaesato'' nel vedere una pizzeria deserta....

Anche noi abbiamo trovato sempre la pizzeria vuota. Comunque una serata in pizzeria durante tutta la crociera da quel tocco di diverso di maggiore intimità sembra un luogo privato. :)

scusate.. è la prima volta che faccio una crociera MSC. E' vero che s pagano i pranzi al ristorante?

A differenza delle navi Costa, sulla MSC c'e' una pizzeria H24???

grazie

taras71 ha detto:
scusate.. è la prima volta che faccio una crociera MSC. E' vero che s pagano i pranzi al ristorante?
grazie

nel normale ristorante non paghi assolutamente,poi pero' volendo ci sono anche i ristoranti a pagamento.ciao.

Una domanda sui ristoranti per la cena, ossia l'ibiscus e villa borghese.
Da dove si accede? Direttamente da poppa o da centro nave?
In pratica, se vengo dalla parte del teatro, devo prima salire di 1-2 ponti, attraversarli e poi riscendere con scale o ascensore?

Fabrizio ha detto:
In pratica, se vengo dalla parte del teatro, devo prima salire di 1-2 ponti, attraversarli e poi riscendere con scale o ascensore?

se vieni dal teatro se non erro è sullo stesso piano uno dei due, devi camminare verso l'altra parte della nave. Comunque io chiedevo sempre a qualcuno se non trovavo qualcosa. ERano tutti disponibilissimi.

rosalba78 ha detto:
Fabrizio ha detto:

se vieni dal teatro se non erro è sullo stesso piano uno dei due, devi camminare verso l'altra parte della nave. Comunque io chiedevo sempre a qualcuno se non trovavo qualcosa. ERano tutti disponibilissimi.

Grazie Rosalba, però probabilmente non ho formulato bene la domanda. Quello che volevo sapere è se l'ingresso al ristorante sta dalla parte "principale", ossia appunto proveniendo dal teatro a attraversando il ponte, oppure da poppa. In questo secondo caso, dal teatro arriveresti davanti alla porta del ristorante, trovandola chiusa perché l'ingresso è dalla parte opposta. Così devi salire di uno o due piani, attraversare la parte del ponte che resta per arrivare a poppa e riscendere per prendere l'ingresso giusto (sembra assurdo ma non lo è, anche su Costa Victoria si doveva fare così per il ristorante Sinfonia).

Sulla disponibilità del personale a darmi informazioni non ho alcun dubbio, ma comprendimi, sono in crisi di astinenza, ho bisogno di sapere.... :lol:

Fabrizio ha detto:
rosalba78 ha detto:
Fabrizio ha detto:

Grazie Rosalba, però probabilmente non ho formulato bene la domanda. Quello che volevo sapere è se l'ingresso al ristorante sta dalla parte "principale", ossia appunto proveniendo dal teatro a attraversando il ponte, oppure da poppa. In questo secondo caso, dal teatro arriveresti davanti alla porta del ristorante, trovandola chiusa perché l'ingresso è dalla parte opposta. Così devi salire di uno o due piani, attraversare la parte del ponte che resta per arrivare a poppa e riscendere per prendere l'ingresso giusto (sembra assurdo ma non lo è, anche su Costa Victoria si doveva fare così per il ristorante Sinfonia).

Sulla disponibilità del personale a darmi informazioni non ho alcun dubbio, ma comprendimi, sono in crisi di astinenza, ho bisogno di sapere.... :lol:

che io ricordi si poteva entrare da entrambe le parti senza problemi. Adesso non ricordo bene la sua posizione ma se arrivi in orario per la cena trovi aperta la porta.