• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

American Canadian Caribbean Line

Magellano

Utente livello Platinum
Il nome, poco pratico, di questa compagnia comprende esaustivamente la propria area di azione. Ho scoperto questa azienda in internet, incuriosito ho richiesto il catalogo e devo dire che offre un prodotto molto particolare e quindi interessante. Utilizza navi molto piccole, simili, nella forma, ad imbarcazioni fluviali. Ma è proprio questo il suo punto di forza, poter raggungere porti e località che le comuni navi da crociera non possono. "Go where the hips cannot" è infatti uno dei suoi spot.
<<The Small Ship Cruise Line>>, come si definisce l'ACCL, è in grado di unire percorsi fluviali a normali navigazioni in mare, nei Caraibi, come in Canada e nella costa atlantica degli Usa.
Tra gli scali ed i percorsi più interessanti figurano il Lago Michigan, il fiume Hudson, la Costa del Maine, Rhode Island, ma anche Nuntucket ed isole caraibiche.

Per chi voglia curiosare un pò: www.accl-smallships.com

Re: American Canadian Caribbean Line

Interessante!
Ho letto qualcosa su questa compagnia sulla celebre guida di Ward Douglas.

Veramente l'autore fa di nome Douglas e di cognome Ward... guida molto quotata la sua... ma letteralmente infarcita di errori e di imprecisioni.

mars ha detto:
italian, ma trovi errori proprio ovunque! :lol: :lol: :lol:

Quelli della Guida di Ward sono talmente macroscopici che basta conoscere l'Inglese ed intendersi un minimo di navi per accorgersene subito. Io raccomando sempre di prendere le sue notizie con le molle.

La programmazione 2010 di ACCL è molto particolare e sicuramente interessante. Gli itinerari toccheranno scali come Belize City, Southwater Cay, Glovers Reef, ma anche il lago di Izabal, Punta Iacos, West Snake Key. Le navi non saranno naturamente quelle cui siamo abituati a far riferimento ma le loro dimensioni permettono di visitare mete fuori dalla portata delle grandi..

Magellano ha detto:
La programmazione 2010 di ACCL è molto particolare e sicuramente interessante. Gli itinerari toccheranno scali come Belize City, Southwater Cay, Glovers Reef, ma anche il lago di Izabal, Punta Iacos, West Snake Key. Le navi non saranno naturamente quelle cui siamo abituati a far riferimento ma le loro dimensioni permettono di visitare mete fuori dalla portata delle grandi..

Per quanto riguarda le mete precluse alle grandi navi, da questa lista è sicuramente da espungere Belize City. Vi ho fatto scalo (in rada) con la Carnival Valor nel 2005 (e la Valor non può essere di certo definita piccolina). E nel corso di quell'anno Carnival ha raggiunto un accordo con le Autorità del Belize per la costruzione di un grande terminal crocieristico. Il progetto è documentato a questo link: http://belizecruiseterminal.com/ Nell'attesa che questo sia pronto tutte le maggiori compagnie crocieristiche hanno continuato a scalare regolarmente Belize City come tender port. E' stato toccato anche dalle navi Costa, anche se non con regolarità.

Belize City è la via d'accesso a tanti siti maya di incredibile bellezza. Io ero stato a Xunantunich... bellissima. La particolarità del Belize è data dal fatto che è l'unico Stato dell'America Centrale la cui lingua ufficiale è l'Inglese.

Per l'agosto 2010 la compagnia ha lanciato due crociere da Toronto a New York con speciali programmi a bordo per conoscere le mete visitate. Dal nome Skylines and Islands questa crociera, per meno di 100 persone, sembra un modo di viaggiare molto diverso da quello delle grandi navi su rotte consuete..

Indubbiamente è un modo di viaggiare molto diverso... ma le navi della compagnia sono piuttosto "spartane"... ed il prodotto è essenzialmente americano.

Italian Cruiser ha detto:
Indubbiamente è un modo di viaggiare molto diverso... ma le navi della compagnia sono piuttosto "spartane"... ed il prodotto è essenzialmente americano.

Ho visto qualche immagine e in effetti assomigliano a delle unità fluviali e non delle migliori. Ma gli itinerari che una nave di queste dimensioni riesce a fare sono veramente bellissimi, soprattutto nella zona del Canada e New England.