• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ci sarà la partenza del 22 febbraio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

farfilla

New member
Vediamo di fare un piccolo pronostico per la partenza del 22 febbraio su Serena...................ogniuno di voi avrà una propria opinione a riguardo e sono curiosa di sapere qual'è .........premetto che non sono superstiziosa, quindi non penso che le vostre semplici opinioni possano cambiare le sorti della suddetta crociera, vuole essere da parte mia semplicemente un gioco!
Vediamo chi avrà visto bene ........................un saluto, Stefania

Re: ci sarà la partenza del 22 febbraio?

Per me sì. Credo che se ci fosse un margine di probabilità di ulteriori cancellazioni, Costa si sarebbe già mossa per non trovarsi nella situazione precedente, di annullare tutto a pochi giorni dalla partenza. Domani mattina sarò clamorosamente smentito!!!!

alè.............un parere favorevole!!!!!!!!
scherzo, dite la vostra
un saluto, stefania

Anch'io sono convinto che il 22 la nave salperà puntualmente da Savona per la crociera prevista. Le compagnie sono molto tempestive nel comunicare ulteriori annullamenti delle partenze.

Voglio pensare positivo!! Quindi anche per me il 22 la nave salperà - dove arriverà, questo non si sà ...............

Rodolfo ha detto:
Per me sì. Credo che se ci fosse un margine di probabilità di ulteriori cancellazioni, Costa si sarebbe già mossa per non trovarsi nella situazione precedente, di annullare tutto a pochi giorni dalla partenza.

Solo una domanda ma l' amico crocierista che ci mandava le foto della Serena a Palermo che fine ha fatto :?: Forse la Serena è già ripartita verso Savona :P

ciao Mauro, l'amico Salvo deve essere stato legato e imbavagliato nella stiva della serena.................sono giorni che non si hanno sue notizie, aspettiamo a lunedì.....c'è "chi l'ha visto"!!!!!
un saluto, stefania

Cokj72 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Per me sì. Credo che se ci fosse un margine di probabilità di ulteriori cancellazioni, Costa si sarebbe già mossa per non trovarsi nella situazione precedente, di annullare tutto a pochi giorni dalla partenza.

Solo una domanda ma l' amico crocierista che ci mandava le foto della Serena a Palermo che fine ha fatto :?: Forse la Serena è già ripartita verso Savona :P

La web cam la da ancora a Palermo.

.........lo so [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif]

speriamo sia solo la web-cam a Palermo.............. che la nave sia già partita!!!!!!!!!! :lol: :lol:

Salvo; prima era entrato e glielo avevo chiesto. Ma forse non ha visto il post, o magari non vuol rispondere per motivi di riservatezza.

l'importante che massimo il 18-19 febbraio sia a Savona, se deve nuovamente approviggionarsi occorrono dalle 24 alle 48 ore prima che sia pronta a prendere il mare con i croceristi

pippi ha detto:
l'importante che massimo il 18-19 febbraio sia a Savona, se deve nuovamente approviggionarsi occorrono dalle 24 alle 48 ore prima che sia pronta a prendere il mare con i croceristi

Ma da dove derivano queste stime di 24/48 ore? Mi sembrano parecchie e non giustificate.

quando ho fatto le perle del mediterraneo col Classica, non so bene cosa era avvenuto la settimana prima o giù di lì e ricordo che durante una visita al ponte di comando l'ufficiale in seconda ci spiegò che quando una nave deve essere nuovamente approviggionata e, non si parla di solo derrate alimentari, occorrevano dalla 24 alle 48 perchè potesse riprendere il mare
ora, io non mi intendo di carico di navi, mi limito al mio appartamento ma, l'ufficiale in questione dava l'impressione di sapere di cosa stesse parlando in più, durante il giro eravamo accompagnati, anche, dalla direttrice di crociera che confermava
evidentemente, qualcosa vorrà dire

Sì, ma l'approntamento avviene anche mentre la nave naviga: del resto, non mi sembra che Atlantica dopo il dry dock a Palermo sia rimasta 24/48 ore in banchina a Savona per l'armamento.

Ma sì, riportare in piena operatività la nave necessita di tempo, ma vengono sfruttati tutti gli spazi morti.

Rodolfo ha detto:
Sì, ma l'approntamento avviene anche mentre la nave naviga: del resto, non mi sembra che Atlantica dopo il dry dock a Palermo sia rimasta 24/48 ore in banchina a Savona per l'armamento.
Atlantica rimase 24 ore a Savona.
Secondo me l'approntamento di Serena lo iniziano già a Palermo, e forse è già iniziato, per ridurre al massimo i tempi morti una volta che la nave sarà pronta.
Per atlantica fu diverso in quanto la nave non appena fu pronta partì a razzo perché doveva partire per la transatlantica.

ieri, parlando al telefono con un giornalista di Palermo, la dava ancora in alto mare rispetto ai lavori da ultimare, poi il ruolino del cantiere riporta l'invaso occupato fino al 24 c.m.
però non sa se da questa nave o se altro che nel frattempo si prepara ad entrare

insomma...............meno 8 gg e ancora nulla di certo! :(
Le valige sono ancora sopra l'armadio, il traghetto da prenotare, la scuola di miei figli da organizzare, la richiesta al comune per la chiusura del negozio da fare........... sono nel limbo!
un saluto, stefania

Ciao Farfilla; una domanda sciocca, la mia, ma che non mi sembra esser mai stata trattata. Hai chiamato la Compagnia per la conferma? Che tipo di risposta ti danno; la partenza è in forse, a breve le faremo sapere? Tutto confermato, nessun problema?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.