• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade cabine

edith

Member
Normalmente quando comunicano se aprono la "roulette" delle cabine?
A noi in agenzia dissero che non lo aprono prima di due settimane prima della partenza.
Voi che esperienze avete in merito?
Partiamo a novembre con la luminosa.

Re: Upgrade cabine

può capitare di sapere il cambio, anche una volta arrivati a bordo
non esiste una vera e propria regola

Circa 15/20 gorni prima della partenza con la costa fortuna, mi arrivò la comunicazione, da parte dell'agenzia di viaggi, che la nostra cabina esterna con balcone si era trasformata in una meravigliosa gran suite, con maggiordomo, cena nel ristorante club (ce ne offrirono due), idromassaggio... mai nome fu più adatto.. Costa Fortuna! :lol:

Anche a me risulta che non ci siano termini precisi. A me è capitato anche con larghissimo anticipo. Dipende poi se al momento della prenotazione, si annuncia una categoria "garantita", soggetta cioè a cambiamenti in categorie superiori, non sicuri ma probabili, oppure non si fa menzione di questa opportunità.

per garantite si intende che acquisti anche interna al ponte più basso con la richiesta di aumento di categoria
male che vado ti ritrovi assegnato la cabina che acquisti
quindi non esiste una scelta minima, vanno bene tutte
magari paghi un interna e ti ritrovi in suite dipende dalla disponibilità del momento

puoi prenotare una suite sperando in una grand suite
con gli upgrade potrebbe succedere
in pratica non vai mai sotto da quello che chiedi di base

Non è così semplice comunque, non dovremmo sperarci troppo, al fine di non rimanere delusi. Ho fatto un piccolo calcolo delle mie crociere e la percentuale di upgrade che ho ottenuto è di 8 crociere con upgrade su 100!!! O sono sfortunato io, oppure è assai difficile!

io al momento ho una cabina garantita ma pensavo comunque di far comunicare dall'agenzia di viaggio che siamo disposti anche alla roulette....
solo che, se non ho capito male, in questo caso non sai che cabina ti ritrovi fino all'imbarco, giusto?
cioé non puoi dire: mi scelgo questa cabina diciamo come base ma se me la cambiate bene...

upgrade e cabina garantita sono leggermenti differenti come tempistica
l'upgrade, per caso, può capitare in bassa percentuale, mentre avere assegnata una cabina superiore a quella presa in garantita è prassi

cióe? scusa, ma me po puoi spiegare bene questa differenza?
ti dico: noi per adesso abbiamo prenotata una cabina interna 1 sulla luminosa per novembre.
siamo in 3, io, mio marito e il nostro piccolo che a novembre avrá 1,5 anni.
cosa dovrei richiedere all'agezia di viaggio per avere la possibilitá di avere una camera magari piú grande?
e secondo le vostre esperienze: vale la pena? magari lo fanno solo in determinati periodo all'anno?

ho prenotato normalmente e so giá che numero di cabina.
peró ho sentito parecchi pareri su questa possibilitá di lasciare aperto appunto la cabina e di ricevere, con una botta di fortuna, una cabina piú grande.

allora devi solo sperare in una bella botta di .........
tieni presente che comunque la crociera che hai scelto avrà sicuramente il tutto esaurito
se invece prendevi la cabina come grantita, avresti potuto avere quasi sicuramte il cambio con qualcosa di superiore male che ti andava avresti ottenuto ciò per cui pagavi
però cosi come sei la vedo veramente dura
tieni presente che la nave è nuovissima e la curiosità tanta
comunque da parte mia buona fortuna