Belli siamo proprio tutti molto belli e sono stati tutti degli ottimi compagni di viaggio...

Organizzazione delle escursioni fai da te è andata bene ovvio che la fortuna di incontrare la guida giusta non sempre è stata dalla nostra parte.. ma la condivisione ed i luoghi favolosi che abbiamo visto in questo viaggio ci hanno fatto superare tutti gli ostacoli

.
Partiamo con il primo giorno... partenza da Rimini alle 5.00 di mattina Venerdì 17 ottobre 2014 arrivo a Savona Palacrociere ore 10.45.. abbiamo lasciato la macchina e siamo entrati subito per cambiare il numero di salita, consegnatoci al parcheggio
essendo Soci Costa e anche con l'aiutino del Tesserino azzurro degli invalidi abbiamo avuto l'onore di avere il numero 1...
Saliti su Costa Fortuna intorno alle 12.30 siamo andati subito al buffet visto che le camere fino alle 14 non erano ancora pronte...
La Nave ha sempre il suo fascino si mantiene bene anche con i suoi anni... sicuramente qualche piccolo segno del passaggio del tempo si vede...
Buffet molto ricco ma da subito si capisce che sarà dura...nave stra piena .. al servizio clienti era esposto un biglietto con scritto non ci sono cabine disponibili... tutta piena anche se pensavo che in questo periodo ci fossero meno persone..
Invece no .. tutti in fila ... dopo aver fatto un buon pranzo anche se caotico ... siamo andati a visitare la cabina la mia era un interna premium ... 8250 confortevole un pò strettina ma il nostro cabinista la teneva in ordine... bravissimo ragazzo Chiristian...
.. abbiamo fatto la solita prova con i salvagenti... merendina delle 16.. e assaggio pizza...
purtroppo confermo la pizza gratuita finisce alle 17.00 poi la trovi a pagamento al ponte 10.
Alle 17.30 siamo andati all'incontro con il magnifico gruppo croceristi... ci siamo presentati scambiati consigli e parlato delle varie tappe ...
subito dopo via di corsa a prepararsi per andare a Teatro.... e dopo la cena.. ore 21 ristorante Michelangelo che si trova in fondo alla nave mi sembra si dica prua... dove abbiamo mangiato benissimo visto l'orario eravamo al tavolo 54 e come cameriere
il mitico Ryan.. un personaggio faceva ridere solo a vederlo... simpatico e sempre cordialissimo bis di tutto ... e poi sempre disponibile a ridere e scherzare...
Comunque la cena non è finita presto sarà stato il primo giorno ma alle 21.40 doveva ancora arrivare l'antipasto... questa cose nei giorni successivi non è piu' capitata...
Giretto verso le 23.15 al ponte nove ...
ma amarezza i dispenser per farsi una tazza di camomilla sono chiusi... tristezza 
Beh siamo stanchi andiamo a dormire... si sta benissimo in questa cabina non si sentiva nessun rumore il mare era sereno siamo stati accolti in un lampo fra le braccia di Morfeo...
Una cosa che vorrei puntualizzare è che secondo me gli spettacoli in questa Crociera non sono stati all'altezza delle mie aspettative.. un pò ripetitivi...a parte alcune sere ...