• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/11/08 - MSC Poesia - Colori d'autunno e città del sole

glory.m

New member
Ho cercato tra i vari post aperti e non mi pare di aver trovato nulla... spero di non aver fatto un errore al mio primo post [smilie=inchino[1].:

Questo è il regalo di compleanno per mia figlia 13enne. Saremo noi due a goderci questa splendida vacanza. Partenza da Genova l'8 novembre. Malaga, Casablanca, Lisbona, Barcellona e Marsiglia.

c'è qualcun'altro qui?[smilie=mago[1].gif][smilie=mago[1].gif]

ciao glory...avrei dovuto fare questa crociera..ma poi abbiamo optato per una compagnia già provata...godetevela...se posso darvi delle indicazioni su marsiglia e barcellona kiedi pure : sono tappe ke già ho fatto l'anno scorso...baci :rolleyes:

ciao glory...avrei dovuto fare questa crociera..ma poi abbiamo optato per una compagnia già provata...godetevela...se posso darvi delle indicazioni su marsiglia e barcellona kiedi pure : sono tappe ke già ho fatto l'anno scorso...baci :rolleyes:

=) grazie... per barcellona ho già una mezza idea per marsiglia non saprei... che mi consigli? =)

allora noi avevamo in mente d'andare a visitare cannes,ma ahimè c siamo resi conto ke era troppo lontano..la città non ci ha particolarmente colpiti,però camminando lungo il porto e con l'aiuto delle cartine ke dovrebbero fornirvi sulla nave riuscirete sicuramente ad addentrarvi nel centro ke è particolaremente bello e pulito...ti consiglio d'andare sulla famosa isola (proprio fronte porto) dove è stato girato il conte di montecristo :) noi dovevamo andarci infatti la prossima volta ke faremo tappa a marsiglia ci andremo sicuramente...se volessi visitare marsiglia ti consiglio comunque di visitarla a piedi magari in gruppo con altre persone,è pieno non tanto di marsigliesi ma stranieri :)

Salve a tutti!!!!!!!
anche noi siamo a bordo! Giuseppe e Mariangela, sposi il 30 ottobre e con tanta voglia di relax e nuove conoscenze. E' la nostra prima crociere ed anche noi come rita intendiamo organizzarci autonomamente per le escursioni scegliendo al massimo un tour organizzato solo a casablanca. Non vediamo l'ora!!!! aspettiamo vostri suggerimenti e consigli....a presto Giuseppe

Ciao anche noi prima crociera! E anche noi faremo solo l'escursione a casablanca per le tappe restanti ci arrangeremo!

Prenoteremo lunedì in agenzia l'escursione semplice 01 mi sembra sia il numero, visita moschea e giro città 4 ore. abbiamo un bimbo di 3 anni quindi non possiamo avventurarci nei giri troppo faticosi 😊

Grazie Birba87 non vediamo l'ora di partire e speriamo che il tempo sia bellissimo, qui in Sicilia siamo ritornati al mare!!! Noi siamo fidanzati, oggi festeggiamo il nostro 8° anniversario e il prossimo anno ci sposiamo. Piacere Aribal e Giuseppe!! Noi siamo Catanesi ed abbiamo io 28 anni e lui 27. Mi farebbe motlo piacere conoscervi :)

di niente rita,noi alla fine abbiamo optato per un altro itinerario in periodo di natale (festeggieremo il nostro 10 anniversario) non vedo l'ora di partire...kissà magari in un altro itinerario riusciamo a partire assieme...noi abbiamo 27 anni per ora conviviamo e siamo affetti da crocierite moooolto ma molto acuta :) se posso cmq esservi utile per qualsiasi cosa ke riguardi marsiglia o barcellona kiedete pure :)

ah dimenticavo...anke qua in sardegna 28 gradi e anke oggi è stata giornata di mare (peccato solo io l'abbia visto dalla terrazza,dovendo studiare per l'universita :( )

grazie birba...magari chissà riusciremo a fare un'altro viaggio insieme, anche noi appassionati di crociere...l'anno scorso a natale siamo andati a Dubai e la consiglio vivamente, non so se ci sei stata...a presto e tanti cari saluti!!auguri per il tuo studio!!

Ciao piacere ci sarò anch'io l'8 nov in partenza... :D io ho 31 anni e ho regalato questa crociera a i miei genitori e mio fratello, me compreso ovviamente...

Ho cercato tra i vari post aperti e non mi pare di aver trovato nulla... spero di non aver fatto un errore al mio primo post [smilie=inchino[1].:

Questo è il regalo di compleanno per mia figlia 13enne. Saremo noi due a goderci questa splendida vacanza. Partenza da Genova l'8 novembre. Malaga, Casablanca, Lisbona, Barcellona e Marsiglia.

c'è qualcun'altro qui?[smilie=mago[1].gif][smilie=mago[1].gif]

Ciao piacere ci sarò anch'io l'8 nov in partenza... io ho 31 anni e ho regalato questa crociera a i miei genitori e mio fratello, me compreso ovviamente...