• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Silhouette 5-16 maggio 2015 Mediteraneo Orientale e Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' stata veramente una bellissima esperienza, mi sento di consigliare Celebrity senza dubbio. Noi abbiamo approfittato di un'offerta, in cui la cabina interna partiva da 424 (se no in questo momento non ce la saremmo potuti permettere) e siamo capitati in una cabina al ponte 9, molto bella.
Tra i punti di forza metto sicuramente il cibo, soprattutto del ristorante Grand Cuvee, la cordialità, la cortesia, l'attenzione al cliente.
Tra i lati negativi metto l'età media a bordo (però era anche bello vedere come persone che andavano per gli 80 o li avevano già ampiamente compiuti avevano l'entusiasmo di viversi la nave e fare escursioni) e le operazioni di sbarco che sono state un po' caotiche e con ritardi.
Ovviamente devi sapere un minimo di inglese (eravamo solo 9 italiani), anche se noi abbiamo sempre trovato persona che si prodigavano per parlarci italiano o trovare personale che potesse farlo quando eravamo in difficoltà (io lo capisco benino, ma quando magari parlavano troppo veloce ero un po' più in difficoltà).
Come voto darei 9 complessivamente. Nei prossimi giorni farò un resoconto più dettagliato.
14talbr.jpg

144dqh.jpg

bjgymw.jpg

Bentornata e attendo il tuo resoconto con piacere, la Celebrity mi ha sempre attirato e non è detto che nel 2015 non la provi anche se in difficoltà con l'Inglese, però ai Caraibi con Royal non ho avuto nessun tipo di problemi e quindi penso proprio che mi butterò!! ;-) :-)

ciao carmen e ciao a tutti.. carmen alla fine non hai prenotato per il 15 agosto sulla reflection? io si sono pure io di palermo...
@sono appena tornato.. come ti sei trovata per le bevande? hai fatto pacchetti?

ciao carmen e ciao a tutti.. carmen alla fine non hai prenotato per il 15 agosto sulla reflection? io si sono pure io di palermo...
@sono appena tornato.. come ti sei trovata per le bevande? hai fatto pacchetti?
il 15 agosto sono impossibilitata a partire perchè ho prenotato già da parecchio la partenza con la Costa Pacifica con i relativi voli il 4/9. Spero di trovare qualche buona offerta per fine giugno primi di luglio altrimenti il tutto è rimandato al 2015. Ti auguro una splendida crociera e soprattutto un adeguato diario di viaggio al ritorno. Carmen

ti seguo, ho prenotato per la partenza del 10 e 17 agosto, avendo provato Equinox non ho resistito a ritornare su Celebrity.

Ciao bentornata!!! Anch'io non vedo l'ora di leggere il tuo diario, sono contenta che ti sia piaciuta questa nave.
Il 10 giugno partiremo anche noi e anche se conosco già la nave sono curiosa di leggere i tuoi giudizi. Una domanda,
il today era in italiano?

Ciao anche noi abbiamo provato Celebrity Shilouette 13 giorni nel mediterraneo, anche noi eravamo 9 italiani. Ci siamo divertiti e la nave è lussuosissima (molto più di Costa). L'unico problema a mio avviso è la cucina internazionale su Costa mi sento a casa. Ad esempio al ristorante a buffet le portate erano sempre le stesse tutti i giorni, mentre al ristorante principale era più raffinato.
Io la rifarei ancora.
Siamo appena tornati dalla crociera di pasqua con Costa Serena e abbiamo prenotato per il 12 Luglio ROYAL Carribean Indipendence of the seas... mai provato Royal... spero di rimanere contento anche perché sono 15 giorni. Se avete suggerimenti li accetto volentieri. ciao

Aspetto il tuo diario, ne ricordo altri su questa nave molto bella.
Il titolo del 3d però andrebbe corretto: riporta 2015!!

Ciao bentornata!!! Anch'io non vedo l'ora di leggere il tuo diario, sono contenta che ti sia piaciuta questa nave.
Il 10 giugno partiremo anche noi e anche se conosco già la nave sono curiosa di leggere i tuoi giudizi. Una domanda,
il today era in italiano?

Ciao Gianecarla, no c'era in inglese (e l'ultimo giorno, dopo che il mio ragazzo che a inglese è quasi a zero ha avuto una mini conversazione fantozziana con l'assistente di cabina, ce lo hanno portato anche in spagnolo senza che noi l'avessimo richiesto. Siamo stati circondati da persone gentili per tutta la crociera).
Ma stai tranquilla che era comprensibile, specialmente per una persona che ha già fatto crociere e conosce la vita di bordo. Al ristorante la sera invece ci hanno chiesto se volevamo il menù in italiano e ci hanno sempre cercato un cameriere che sapesse l'italiano (avevamo il Celebrity Select Dining, e potevamo andare a cena quando preferivamo fino alle 9 e 30, comodissimo)

abbiamo prenotato per il 12 Luglio ROYAL Carribean Indipendence of the seas... mai provato Royal... spero di rimanere contento
Speri di rimanere contento?!?!??!! 😳😂
Nave fantasmagorica, itinerario anche, durata ottimale, meglio di così!!!!!!!!!!!
No, comunque hai ragione, non ne rimarrai contento, strabiliato si però!!!
Royal e' un mondo a se, pazzesco davvero!!
In questi casi dico sempre una cosa a chi non conosce la compagnia e la dico anche a te.... Non immagini ciò che ti attende, con Royal la fantasia nn tiene il passo, e' inimmaginabile ciò che vivrai e vedrai !!
Ti aspetto al rientro, poi i dirai 😉

Allora diciamo in generale come sono andate le cose sulle nave, poi nei prossimi giorni approfondisco i vari porti di scalo (scusate ma sono messa male con il lavoro in questo periodo):

NAVE: moderna, mai la sensazione di affollamento né in piscina né al buffet (l'unica volta che era difficoltoso trovare posto a sedere, un cameriere ci ha "scortato" a trovare posto), il prato dove spesso il pomeriggio mettono a disposizione giochi come le bocce molto carino ma in alcuni punti era transennato perché l'erba era secca, una nave davvero vivibile. Ovunque c'era molta tranquillità (l'età media era alta ma quando c'era da ballare erano i primi di pista :D) e zone relax. La piscina scoperta ha 4 idromassaggi mentre la coperta due. Molti divanetti, amache e affini particolari dove leggere un libro o godersi la navigazione.

PULIZIA: tutto perfetto. In cabina due volte al giorno con letto da giorno con cuscini colorati la mattina, e letto da sera già tirato di lato e con il pigiamo piegato e il cioccolatino la sera. Prodotto da bagno regolarmente riforniti (bagnoschiuma, shampoo, balsamo e crema per il corpo), oltre a cottonfioc, cotone e fazzolettini.
Negli spazi comuni trovavi sempre asciugamani puliti a bordo piscina e anche delle coperte di lana se avevi freddo, passavano spesso a togliere bicchieri e bottiglie e in modo molto discreto.

TEMPO DI PERMANENZA PORTI: Quasi sempre dalla mattina al tardo pomeriggio, a Malta dalle 14 alle 9 e 45 (il tutti a bordo) e a Creta dalle 7 alle 14 e 45. Ottimo per chi come noi fa sempre il fai da te. Ne parlerò poi negli scali ma anche qui ho trovato il "vizietto" di non dire che il porto metteva a disposizione navette o autobus ad un prezzo molto inferiore rispetto alle navette fornite da loro.

INTRATTENIMENTO E SPETTACOLI:Togliendo quelli di cabaret e i momenti in cui magari scherzavano in inglese in cui io capivo qualcosa ma quando andavano troppo veloci no (il mio ragazzo zero e mi guardava spaurito :D) che non posso giudicare, gli artisti che trovavi sulla nave sia nei bar (degni di nota una coppia italiana di chitarristi fantastici) che quelli degli spettacoli serali erano veramente bravi. Alcuni cantanti però per noi erano un po' noiosi, forse perché il repertorio era classico anglosassone e molte canzoni erano tipo musical (personalmente a noi non fa impazzire) ma niente da dire. Quella che mi è rimasta nel cuore è una violinista di nome Analiza Ching che suonava il violino quasi come una chitarra elettrica, fantastica. Comunque artisti di alto livello.

PISCINE: non ne ho usufruito molto ma erano pulite e mai affollate. L'idromassaggio riscaldato nel ponte coperto invece l'ho fatto eccome :cool:e anche qui tutto bene

NEGOZI: molti di lusso, c'era anche una galleria d'arte dove organizzavano delle aste. Io ovviamente guardavo e basta ma mi sembravano in molte cose simili agli altri che avevo trovato su Royal e Costa.

FITNESS: L'unica volta che ho trovato un attrezzo fuori uso dopo dieci minuti sono apparsi i tecnici a ripararlo. Disponibili salviettine disinfettanti e asciugami ghiacciati per rinfrescarsi in stile Celebrity (gli stessi che trovavi con tanto piacere nel salottino fuori la nave nel porto di scalo). Attrezzi moderni, addetto alla pulizia quasi maniacale che passava spesso. Perfetto.

BEVANDE: Sulla nave erano dislocate macchinetta con ghiaccio, acqua, fruit punch (l'unico che non mi piaceva), limonata, aranciata, un succo di frutto molto buono con guava, frutto della passione e arancia, caffè (americano, moooolto americano), caffè decaffeinato e acqua calda con una grande varietà di tè. Gli alcolici ci siamo concessi due cocktail all'Ensemble Lounge (base di rum, buonissimo!) e due birre particolari al Cellar Master (anche queste fantastiche). Poi le nostre tasche non ci permettevano più tanti stravizi ma si sentiva la buona qualità e la professionalità dei barman, non certo improvvisati.
A cena ti riempivano sempre il bicchiere dell'acqua gratuitamente se non volevi ordinare niente.

BUFFET: Degni di nota l'angolo del sushi dalle 17.30 alle 21.30 se siete amanti (noi facevamo merenda lì tutte le sere, lo so facciamo schifo :D) e l'angolo del gelato dalle 10 alle 22 con i gusti che cambiavano ogni giorno tranne che per la cioccolata e la vaniglia sempre disponibili e con tanti smarties, m&ms e caramelle da metterci sopra e salse caramello, cioccolata e fragola. La navigazione prima di Venezia hanno fatto un simil brunch (sono rimasta delusa però, mi aspettavo il brunch spettacolare che avevo visto qua nel forum uffa) con fontana di cioccolato dove potevi infilzare frutta e marshmallow e la macchina dello zucchero filato. Le altre isole (carne, messicano, asiatico, pasta, formaggi, dolci) erano un po' ripetitivi anche se buoni. La colazione di dolce aveva poco, molto americana con omelette al momento e uovo alla benedict (gli americani non temono il colesterolo, questo è sicuro).

RISTORANTE: Non abbiamo provato quelli a pagamento (anche se ci avevano invitato al Tuscan Grill con lo sconto in quanto italiani, ma il cameriere italiano sottovoce ci fa "non andate mi raccomando" ahahahah) ma il Grand Cuvee, quello principale era uno spettacolo, sia per il servizio che per il cibo. Cucina internazionale di alto livello, la carne sempre ottima, cotta perfettamente, abbinamenti che mai ti saresti aspettato ma che stavano divinamente insieme. Abbiamo sempre mangiato bene con un servizio perfetto. Mi dispiace non aver potuto mangiare al Blu perché sentendo la qualità e la bontà del ristorante principale immagino quanto sia buono quello.

IMBARCO: Veloce, puntuale, senza intoppi.

SBARCO: Turni non rispettati, per poi mandare 3 turni insieme formando file e caos. Non so cosa sia successo ma è stata l'unica cosa che proprio non mi è piaciuta. Ma su una crociera così si perdona :) Degno di nota che ci avevano messo lo sbarco a Venezia alle 7 e 20 e noi avevamo il treno alle 11 e mezzo quindi abbiamo gentilmente chiesto se ci spostavano più avanti: nessun problema, 5 minuti e problema risolto, sbarco alle 9 e 30 (anche se sono diventate quasi le 10 nel caos finale).

VOTO FINALE: 9 pieno, sicuramente la consiglio. Non la consiglio solo a chi magari si sente in difficoltà a sentire intorno a lui quasi esclusivamente parlare inglese e a chi ricerca una clientela e una animazione più dinamica e da villaggio.

Se avete altre domande futuri Celebritysti fate pure :razz:posso dirvi che sicuramente non vi pentirete della scelta ;)

Alcune foto sono fatte con il cellulare, scusate l'enorme differenza di qualità :)
2j2au0g.jpg

ifa9vo.jpg

2ic0a4m.jpg

2vaeezs.jpg

10ofp76.jpg

2q3rpxt.jpg

33osms5.jpg

65oguf.jpg

2djuii8.jpg

presto nuove foto e diario dei vari porti di scalo :)

Ultima modifica:
Ci sono anch'io.

Seguirò senza dubbio, spero anche di viaggiare prestissimo su Celebrity!

L'inizio è bellissimo.

ciao.
Volevo farti due domande:
1 ) Hai avuto modo di vedere qualche coppia con bimbi piccoli? Se si sai che servizi offrono per i bimbi?
2 ) Hanno il servizio Gluten Free?

Grazie anticipatamente per le risposte.

Ho visto che sei una crocierista molto affezionata a ROYAL, noi abbiamo fatto tante crociere COSTA, 1 MSC FANTASIA, 1 CELEBRITY. Adesso facciamo ROYAL... INDIPENDENCE OF THE SEAS siamo impazienti grazie per il tuo messaggio ci hai carburato ancora di più.....Ho visto dei video della nave mi sembra gigantesca 15 giorni basteranno per orientarci???

ciao

Siamo ot però 15 gg andranno benissimo, se vuoi leggi i diari della liberty o freedom, sono tre navi gemelle, così ti farai un'idea... 😉

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.