• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean itinerari in Europa nel 2015.

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
I

Italian Cruiser

Guest
Apro questa discussione per discutere con largo anticipo degli itinerari in Europa di Royal Caribbean nel 2015.

Si sa già che:

-Anthem OTS prenderà il posto di Independence OTS su Southampton.
-Allure OTS arriverà nel Mediterraneo su Civitavecchia.

Novità il debutto in Europa di Rhapsody OTS.

3 crociere di riposizionamento:

17 aprile da Sydney a Singapore.
3 maggio da Singapore a Dubai.
17 maggio da Dubai ad Istanbul.

Si veda: http://www.royalcaribbean.com/finda...&ship=RH&userPreferences=N&sortBy=1&exp=false

Rimane da scoprire su che porto sarà posizionata la nave nell'estate 2015.

Secondo me la Rhapsody sostituirà la Splendour da Venezia...

Rhapsody è più recente di Splendour... ma ha meno balconi. Sinceramente spererei in qualcosa di meglio per Venezia. Inoltre arriverà piuttosto tardi nel Mediterraneo... e la stagione di Royal Caribbean su Venezia inizia decisamente prima.

Rhapsody potrebbe anche arrivare nel Mediterraneo per crociere lunghe.

Rhapsody è più recente di Splendour... ma ha meno balconi. Sinceramente spererei in qualcosa di meglio per Venezia. Inoltre arriverà piuttosto tardi nel Mediterraneo... e la stagione di Royal Caribbean su Venezia inizia decisamente prima.

Rhapsody potrebbe anche arrivare nel Mediterraneo per crociere lunghe.

In effetti, giugno è tardino... Magari farà crociere nell'Egeo da Istanbul, vedremo...

Ma se Royal vuol puntare su Venezia, e Civitavecchia, una Radiance per le crociere settimanali sarebbe fuori luogo? Compatibile con le regole portuali, nave d'immagine e di sostanza che incontrerebbe certamente il favore del pubblico.

Su Civitavecchia Royal punterà... con Allure OTS... una nave... like no other one in the world (gemella a parte). ;)

Per Venezia... una nave di classe Radiance sarebbe un grande passo avanti... ma non sugli stessi itinerari della Splendour OTS... ma su crociere di 7 giorni che alternino Grecia e Turchia (con Istanbul)... alle Isole Greche e Croazia.

Chissà se l'Adventure e la Brilliance restano con gli itinerari attuali...

Comunque vedendo la data che hai indicato (12 luglio 2015) ho notato anche che l'Orchestra verrà posizionata nel Mediterraneo...

Ultima modifica:
nel 2015 chi sceglierà Royal per il Mediterraneo, sceglierà Allure OtS. Le altre navi, secondo me, viaggeranno al non più del 80% (base doppia), anche con prezzi stracciati.

La Rhapsody verrà posizionata ogni Domenica dal 12 Luglio 2015 da Civitavecchia a fare le crociere settimanali simili a quelli di Navigator di quest'anno ma, pare, siano itineraria faralla in Grecia senza scali a Messina
http://www.port-of-rome.org/content/arrivi-e-partenze-navi#
Legend sostituirà Serenade sulle crociere di 12 notti da Barcellona
Splendour pare confermata da Venezia

Visto che al momento non ci sono altre navi che offrono da Civitavecchia crociere di 7 giorni verso la Grecia... Rhapsody OTS ci può anche stare.

Legend OTS su Barcellona ? Vuol dire che il mercato spagnolo è ancora in crisi... è parecchio più piccola di Serenade OTS.

Di nuovo Splendour OTS su Venezia ? Che barba che noia che barba... con la concorrenza che ci sarà anche nel 2015... per me è un azzardo.

Qual è la fonte per gli itinerari di Legend OTS e di Splendour OTS ?

Se verrà confermata su Venezia quanti stagioni si è fatta in laguna Splendour ots?
Io preferirei degli itinerari che partano da Atene o Istanbul che comprendano scali nel Mar Nero su una classe radiance. Itinerari simili a quelli effettuati da celebrity constellation.
Non credo metteranno altre navi.

Sulla pagina segnalata da Paolo vi risulta anche a voi una crociera da Honolulu ?

Ultima modifica:
Se verrà confermata su Venezia quanti stagioni si è fatta in laguna Splendour ots?
Io preferirei degli itinerari che partano da Atene o Istanbul che comprendano scali nel Mar Nero su una classe radiance. Itinerari simili a quelli effettuati da celebrity constellation.
Non credo metteranno altre navi.

Sulla pagina segnalata da Paolo vi risulta anche a voi una crociera da Honolulu ?

Ho perso il conto delle stagioni da Venezia di Splendour OTS... è presente da anni... in Laguna.

Crociere da Atene e da Istanbul... sono estremamente improbabili... appartengono al passato (Vision OTS... 2009... io c'ero).

La partenza da Honolulu di Rhapsody OTS nel 2015 è stata cancellata.