CAPITOLO 3 - LA PARTENZA - VENEZIA PARTE 1
Prima di tutto vi presento i miei compagni di viaggio. Partendo da sinistra Michele, Io, Alessandro.
Ok ci siamo!
E ora di partire.
Dando uno sguardo ai treni, abbiamo deciso di partire il giorno prima dell'imbarco, ovvero il 4 Maggio, questo perchè da Torino gli unici treni disponibili il 5 Maggio arrivavano tardi a Venezia, e noi volevamo imbarcarci subito.
Sabato 4 Maggio Ore 14.00
Bagagli pronti, carico la macchina e passo a prendere prima michele e poi Alessandro, e poi dritti dritti verso la stazione di PortaNuova.
Il treno FrecciaRossa direzione Roma Termini parte alle 15.10 con arrivo a Milano Centrale per le 16.20 dopo di che ci aspetta il FrecciaBianca con partenza alle 16.45 da Milano Centrale.
Saliti a bordo del treno ci mettiamo comodi e partiamo verso milano, io intanto mi diletto a provare la mia nuova macchina fotografica.
Arriviamo a Venezia Mestre per le 19 e 30, dove ci aspetta lo zio di Michele che per questa notte ci ospiterà. La decisione di partire un giorno prima è stata favorita anche da questo fattore, lo zio di Michele abitava poco fuori Venezia e ci ha fatto il favore di ospitarci per la notte.
Domenica 4 Maggio Ore 10.30
Eccoci finalmente al porto di Venezia!!!
Raggiungiamo il deposito bagagli, ritiriamo il numero d'attesa (numero 9, l'imbarco iniziava alle 12.00), compiliamo gli ultimi moduli e via al terminal.
L'attesa è snervante, la fame comincia a prendere il sopravvento e finalmente alle 12.00 parte l'imbarco.
Imbarco abbastanza veloce alle 14.00 siamo già in cabina. Ritiriamo le tessere, e andiamo su al Guest Office per farci attivare l'AI.
Con un fame bestiale finalmente andiamo su al self service. Dopo un bel pranzo, ci sta un bel caffettino. Decidiamo di cercare un bar abbastanza tranquillo e la scelta ricade sul bar Scuderia Costa (io ve lo consiglio, se volete stare tranquilli, e un'ottimo rifugio perchè è situato in una zona della nave dove se non ci vai di proposito, non ci passi). Qui facciamo la conoscenza di Andrei, un barista Filippino. In attesa della partenza decido di scattare qualche foto.
Questo è il bar Scuderia Costa
L'Aida Aura
MSC Fantasia
La copertura della piscina
Piccola veduta di Venezia.
La Carnival Sunshine, fresca fresca di cantiere.